PDA

Visualizza la versione completa : consigli

luca defendi
20-08-2008, 11:59
ciao a tutti.
Qualcuno mi può consigliare che impianto osmosi prendere?
anche impianto co2 compreso di tutto ?
Il mio acquario sarà di 570 litri
con due filtri della eheim professional 3 eletronic 2076

Stefano s
20-08-2008, 14:35
impianto ad osmosi :

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=96
identico al ruwall 80s .. dovrebbe bastarti ....

x la co2:

io ti proporrei di comperare una bombola da co2.. no estintori... ma da quelli che ricaricano e gestiscono i gas.. ed estintori....

considera che in alluminio da 2kg si trovano intorno le 40 euro... a me x quel prezzo me l'hanno data piena

poi ti compri un riduttore aquili a 2 manometri ( e' quello che ho io ..e sono molto soddisfatto) sul web lo trovi intorno le 50 euro
un bel diffusore.. credo che a te convenga un reattore di co2 x la grandezza della vasca....

e se vuoi controllare il tutto da un phmetro... un bel phmetro.. in base alle tue esigenze.. lo colleghi ad un'elettrovalvola e sei apposto !!!

luca defendi
20-08-2008, 18:33
ok grazie molto gentile.
per te per un acquario di 570 litri, due filtri della ferplast bluextreme 1500
vanno bene, ti dico questo perche sto per comprare lo star 160 e in dotazione mi danno un filtro sopra citato, io volevo mettere due eheim 2076 ma la spesa è esagerata

Stefano s
20-08-2008, 19:22
non conosco bene il filtro sopra citato,... sono andato a vedere sul web, e ho visto che e' un po carente x il filtraggio biologico.... l'ehim 2076 e' decisamente migliore..... ma visto che ne vuoi mettere 2 .. come portata non avresti problemi.. anzi dovresti diminuirla anche un po.. e con il fatto che sono 2 dovresti ovviare al minor filtraggio biologico....

ma la vasca come la vorrai allestire ???

luca defendi
20-08-2008, 22:46
il mio allestimento è per discus, dopo anni con cilclidi africani e con assenza di verde, volevo provare questa nuove esperienza.
Ho già idea come fare l' allestimento tronchi, piante ecc....
Ma sono indeciso su filtri , h2o e osmosi per me è un modo nuovo
grazie per la tua attenzione e la tua competenza

Stefano s
20-08-2008, 22:51
allora ti do una dritta :

x quanto riguarda i discus c'e una sezione apposita.. li da leggere c'e' x tutti i gusti ..... ;-)
x quanto riguarda l'acqua e l'osmosi cosa c'e' che non hai capito??

Puffo
20-08-2008, 22:52
Che spesa avresti?? con due pratiko 400...miglioreresti a livello di risparmio??

Stefano s
20-08-2008, 22:54
2 pratiko 400 a mio avviso sono un po pochini !!! ;-) ;-)
specialmente x una vasca di discus che cacano come maiali !!! :-D :-D :-D :-D

luca defendi
20-08-2008, 23:13
in questo mese ho letto tantissimo, sia forum che libri
Ma tra teoria e pratica c' è una bella differenza.
per l' impianto osmosi avevo intenzione di prendere ruwal ap100s che mi sempra buono cosa dite?
Il problema è che se mi scalano i soldi del filtro in dotazione, prendo due 2076 eheim.
Se non mi scalano i soldi sono in difficilta, mi toccherà prendere un' altro filtro ferplast

Stefano s
21-08-2008, 02:17
per l' impianto osmosi avevo intenzione di prendere ruwal ap100s che mi sempra buono cosa dite?

secondo me ti basterebbe anche un 80s... e se vuoi risparmiare prendi questo....

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=96

da indagini e' precisamente identico all'80s della ruwall !! cosi' ci risparmi anche qualche soldo... io me lo sono comprato di recente....

x i filtri spera che ti scalano i soldi.... sarebbe molto meglio !!! #36# #36#

luca defendi
21-08-2008, 11:37
ok
per quanto riguarda i filtri, potrei mettere due pratiko 400 sono meno costosi dei eheim ma sono più belli dei ferplast, cosa ne dici?

luca defendi
21-08-2008, 18:26
sapete se il filtro eheim 2076 è compreso di tutto ?
materiale filtrante ecc.

luca defendi
21-08-2008, 18:43
chiudetemi pure questo topic, lo apro un' altro inerente al filtro eheim
grazie di tutto
siete unici ciao ciao

Stefano s
21-08-2008, 19:31
sinceramente x quella vasca.. considerande che ci devi mettere i discus 2 pratiko 400 li vedo un po pochini !!!

non ti consiglio di lesinare proprio durante l'avvio.. e a maggior ragione sui filtri !!
e' un investimento sul funzionamento futuro della vasca !! ;-) ;-)

prendi gli eheim anche se li paghi un po dippiu' !! ;-)

nel 20760sono inclusi: una spugna prefiltrante e una spugna meccanica :-(