Visualizza la versione completa : idea per un pub... quali acquari?
paolovilla
20-08-2008, 02:50
ciao a tutti,
e' da molto tempo che mi frulla in mente l'idea di aprire un locale mio, che cerco di qua e di la', tra monza, dove vivo, e da un altra parte...
vabbeh...
arrivando alla conclusione...
appena torno dalle vacanze mi mettero' sotto a lavorare a questo progetto...
quello che renderebbe originale il locale e'........ che lo voglio "riempire" di acquari... #19 voglio dire, ne vorrei mettere 5 o 6 belli grossi e quella sarebbe l'attrattiva del locale, oltre chiaramente al contorno del locale stesso...
domanda: se l'idea si concretizzasse, e siccome voglio mettere nero su bianco qualsiasi spesa dovrei avere, secondo voi, per non dare troppo fastidio ai pesci (visto che ci sarebbe di sicuro qualcuno che va' li' a battere sul vetro) quale sarebbe la soluzione migliore??
che tipo di vetri usare??
per ora e' un progetto... #13 tra non molto tempo chissa'... #36#
x come siamo noi acquariofili non meno di 2.30 di altezza...scherzo e .io c'è lo in negozio(pescheria)alle mie spalle, e se mi volto c'è sempre qualcuno con il ditino sul vetro.io ti consiglierei di incassarli a muro e chiuderli completamente cosi eviti anche che qualcuno ci butti qualcosa dentro(e ce ne sono di stupidi)x i vetri non saprei ;-)
Scatto88
20-08-2008, 08:15
vetri elettrici... #18 #18
a parte gli scherzi non so se esistano tipi di vetri che più di altri non lascino passare vibrazioni..perchè oltre al resto vengono disturbati molto anche dalla voce alta e dalla musica..
paolovilla
20-08-2008, 09:14
per quello pensavo di mettere un vetro prima dell'acquario, cosi' al massimo chi batte sul vetro non batte su quello dell'acquario...
che ne dite??
cazzarola hai avuto la mia stessa idea :-)) anch'io avevo pensato ad aprire un bar/pub con acquari come attrattiva .......... ma purtroppo rimarrà un sogno tra mutuo, prole meglio tenersi il lavoro sicuro ;-) (parlo per me almeno) cmq quando lo apri vengo di sicuro ;-)
paolovilla, mettere tipo doppio vetro? isola pure i pesciotti...
ma scusa 6 vasche grosse? quanto hai intenzione di regalare all'enel? #23 spero non 5 di barriera... :-D
Alessandro Falco
20-08-2008, 09:31
1 acquario di astronotus o koi
1 vascone tanganica
1 piantumato con scalari
1 di barriera dietro il bar
paolovilla
20-08-2008, 09:31
dani85, perche' dici cosi'?? si vedrebbero lo stesso, e penso non risentirebbero dei rumori esterni...
per le vasche, bisogna pensarci anche in base al locale e vedere se vale la pena o meno...
è un'idea molto bella!! in bocca al lupo #25
Io ce l'ho un bar, per fine anno penso di trasferirmi in un locale più grande ed ho già pensato di inserire una vasca di soli pesci, mi voglio godere quello che non puoi mettere in una vasca di barriera.
Sandro S.
20-08-2008, 14:59
sicuramente incassati nel muro per no nfarci finire dentro di tutto.
lontano dalla clientela altrimenti rischi che si rompano, tipo dietro il bancone.
magari il plexiglass come negli acquari grossissimi
paolovilla, che dici???? io mi riferivo alla bolletta...altrimeti che c'entra l'enel e poi era una battuta l'idea è bella...
Sandro S.
20-08-2008, 15:06
pannelli solari sul tetto del pub ;-)
kurtzisa
20-08-2008, 16:48
cerca di farli incassati
davanti metti del plaxyglass spessore 1Cm oppure di vetro, che secondo me è meglio visto che si riga meno facilmente...
hmmm, sto pensando a quello che vuoi fare, renditi conto della manutenzioni prima e di un locale tecnico dietro al bar adeguato
ma fare i vetri e infilarci delle donnine che ballano e si svestono no eh :-)) attireresti più clientela secondo mè.
tornando seri :-) nei locali...almeno quà da mè i vetri devono essere antisfondamento...in pratica sono 2 vetri con una pellicola nel mezzo....questo per evitare rotture accidentali e non....pensa che mi volevano far togliere anche il mio -04 infatti il prossimo lo faccio così.
per esperienza diretta ti consiglio di chiudere tutto....gli STRONZI sono sempre in agguato fidati.
io potessi farei un acquario con le meduse......troppo figo #19 anche se impegnativo......ma stà cazzarola di rivista dove ne parla deve ancora arrivare -28d#
gnolivr79
20-08-2008, 18:22
ma fare i vetri e infilarci delle donnine che ballano e si svestono no eh :-)) attireresti più clientela secondo mè.
....e puoi pure battere col ditino sul vetro...... :-D :-D :-D
:-D altrochè :-D anzi più battono più guadagni :-D
abra le donnine #24 ......... #25 #25 #25
kurtzisa
20-08-2008, 18:40
abra le donnine #24 ......... #25 #25 #25
ne voglio subito una talea!
paolovilla
20-08-2008, 19:40
s_cocis, infatti, per quello che ho in mente sarebbero incassati nel muro con dei pannelli sopra che vengono via per le manutenzioni...
dani85, s_cocis, per la corrente non so che fare, di sicuro ci vuole qualcosa a risparmio...
kurtzisa, giusto, per ora pensavo a dei pannelli che vengono via dall'alto, e per i filtri, tutti esterni ovviamente, incassarli a muro con accesso senza dover usare scale o altro...
Abracadabra, mi dai dei dettagli in piu' su chi voleva farti chiudere e sulle leggi che ci sono, visto che ne sai di sicuro piu' di me, please?
grazie dei consigli, ragazzi... spero vivamente che si possa concretizzare tutto...
paolovilla, ti conviene sentire dall' USL di zona....cambiano le regole di regione in regione #07 #07
questo mi hanno detto a mè.....ma sai come fanno???? viene il tipo e dice ma secondo mè così non và bene....e magari non esiste una legge in materia....se ti impunti non te lo fanno togliere....però ti vengono a controllare ogni 2 settimane...quindi mio consiglio...quando lo farai vai da loro ti informi così si sentono importanti e tù non rischi.
la legge dovrebbe essere la UNI7697
franklin
20-08-2008, 20:12
come costi di gestione,elettricità,impianto,un alternatica che comunque attirerebbe gente potrebbe essere una grossa vasca in muratura(quindi visibile solo dall'alto)con dentro pinna nera,razze,e magari qualche altro pesciozzo consistente....con un grosso skimmere un ozonizzatore te la cavi,mettendo solo pesci non hai grossi problemi di valori dell'acqua e di luce...
e posizionarci intorno i tavoli,o magari sopra.....il problema rimangono le zozzerie che ti ci potrebbero buttare dentro....
paolovilla
20-08-2008, 20:24
Abracadabra, ottimo, inizio ad informarmi per quella legge, dopodiche' infatti avevo gia' pensato di andare all'USL e anche alla camera di commercio... ogni tanto ci sono delle iniziative e dei fondi speciali per gli under 30 o under 25...
franklin, di sicuro ne metto piu' di una di vasca, pero' perche' dici che non avrei problemi di valori di acqua e luce con solo pesci? ok che e' piu' facile cosi' che con piante varie nel dolce e roccie nel marino, pero' a livello di costi non mi cambierebbe molto, no?
comunque, qualunque acquario sopra rimarrebbe chiuso e non accessibile al pubblico...
kurtzisa
21-08-2008, 00:19
pensa anche a cosa succederebbe se si facesse una rissa, oppure un ubriaco lancia una bottiglia di birra o un boccale da litro (spero vuoti asd) contro l'acquario...
quindi vetri spessi e davanti al vetro della vasca un altro vetro da 1/2 cm per evitare che gli imbecilli possano far danni
paolovilla
21-08-2008, 01:44
kurtzisa, pepa_90, esatto... per quello pensavo di mettere un vetro, lasciare 2 cm di spazio e poi mettere l'acquario...
dai, dai, aspetto suggerimenti da tutti voi... :-))
scusa ma mi son perso (sarà perchè son quasi le 2 di notte....) quali suggerimenti ti servono? sulla vasca da realizzare o sulle leggi?
per la vasca io opterei per una soluzione alla zio Abra.....lunga 3 metri e con 70/80 cm di profondità e alta 70 cm con DSB di 10 cm rocce vive, coralli duri e qualche pesce che si muova tipo hepatus che corre sempre . secondo me una vasca così fa un figurone, ma ti serve uno skimmer con le controvalvole , un reattore di calcio che funzioni bene e un bel po di movimento :-)) 4 tunze non te le toglie nessuno........questa è la mia malsana idea dell'acquario marino che farò in casa mia in futuro :-)), ma penso sia applicabile benissimo in un pub, naturalmente puoi farla molto + piccola, per esempio un 2 metri per 60 per 60..........però bisognerebbe sapere di che misure la vuoi tu + o - e cosa intendi farci......
Alessandro Falco
21-08-2008, 02:05
io penso che se apri un pub con un barriera da 1000 litri, lo apri appositamente per mantenere la vasca...
mantieniti sul solo pesci, se poi ti va bene il pub fai sempre in tempo a modificare...
LLorenzo
21-08-2008, 02:31
tra manutenzione vasche e lavoro al pub scordati il tempo di andare in bagno, fai un'operazione e munisciti di catetere interno #19
paolovilla
21-08-2008, 02:43
LLorenzo, non saro' da solo a fare una cosa del genere, mica sono matto... heheheh
Alessandro Falco, mi sa che ne faro' piu' di una, almeno questa e' l'idea, di cui pero' la maggior parte saranno d'acqua dolce... tipo 4 dolci e 2 marine...
pepa_90, di sicuro un paio sarebbero da 2 metri, tipo una marina ed una dolce...
poi se ne metto altre piu' piccole, la spesa non viene cosi' alta, sono solo 2 bestioni e 3 o 4 piu' piccole... comunque, ragazzi, fino ad ora e' un idea... speriamo bene... devo ancora informarmi sul discorso delle licenze...
quindi vetri spessi e davanti al vetro della vasca un altro vetro da 1/2 cm per evitare che gli imbecilli possano far danni
non c'entra lo spessore.....deve in caso di rottura non aprirsi.....per questo devi usare uno stratificato...che munito di pellicola tra i due vetri in caso di rottura crepa ma non si apre...un pò come i parabrezza dele auto.
oh sempre stando a quanto mi hanno detto eh :-)
BluePlanet
24-08-2008, 11:29
Ciao;
Mi incuriosisce molto il tuo annuncio... ed in un certo senso riprende anche il mio lavoro. Molte persone ti anno dato il consiglio migliore, incassati sono la soluzione migliore perchè come tutti dicono non ci finisce dentro niente (le persone sono indecenti ed incivili al massimo), oltre a quello nessuno può toccare la tua tecnologia perchè è chiusa, le lampade non darebbero fastidio, ecc. Però incassati ti portano via molto più spazio perchè oltre alla tecnologia devi lasciare lo spazio per per lavorarci. Sicuramente l'idea migliore è quella di Abracadabra... #22
Andrebbe visto il locale, e sicuramente si troverebbe una soluzione, poi sapendo in che stile ti piacerebbe arredarlo ho un paio di soluzioni che ho adottato nel mio studio per non far arrivare le persone a toccarlo
dai fammi sapere che posso darti alcune dritte (ovviamente a gratis)
BluePlanet
24-08-2008, 11:32
X Abracadabra...
A casa di un amico ho visto un acquario cilindrico diametro 120 circa alto 2,50mt con solo meduse una cosa spettacolare -05
Ma gli è costata una sassata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |