Visualizza la versione completa : * Informatici e smanettoni
ecarfora
19-08-2008, 20:47
Veniamo subito al dunque, per meta settembre vado via per una settimana ,e non avendo sistemi "avanzati" :-)) per la gestione della vasca mi sono inventato il sistema per capire se manca la corrente a costo zero,
questo Come :::::: Lascio il portatile acceso ed attacato alla rete elettrica, nel caso vada via la corrente il portatile si accorge che sta andando a batteria e quindi le faccio fare una chiamata sul mio cellulare :-))
Cosa mi dite ????
pro e contro di un sistema del genere ???
Grazie
ALGRANATI
19-08-2008, 20:58
ecarfora, hai fastweb?
ecarfora
19-08-2008, 20:59
No ,ma faccio fare la chiamta dal modem integrato ,non uso il router che in quel momento sarebbe spento
ALGRANATI
19-08-2008, 21:11
ecarfora, dicevo, xchè con fastweb, se manca la corrente, quando chiami non suona
ecarfora
19-08-2008, 21:13
No ,Telecom #21
ecarfora, ma non è + semplice il mio telefonino modificato? #24
ecarfora
19-08-2008, 21:21
Sandro per me no ,non ho un telefono da sacrificare perche io cambio il cellulare solo qundo e rotto ,ed il programma per fare cio' lo gai fatto 5 minuti per la release 0 giusto provare togliendo la spina e ricevere la chiamta sul mio cell
l'unica perplessita e' qullo di lasciare il portatile acceso per una settimana #24 #24
marino_78
19-08-2008, 21:24
ma scusa non và in stand-by dopo un pò che non viene usato???? -28d# e poi non penso sia una buona idea #06
ecarfora
19-08-2008, 21:27
e poi non penso sia una buona idea
il post lo scritto propio per farmi smontare l'idea malsana che ho avuto ,
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
datemi un valido motivo :-))
datemi un valido motivo :-))
conosco gente che tiene il portatile acceso 24/24 per far file sharing -e60
ecarfora
19-08-2008, 21:45
Percio' nessuna controindicazione #19 #19 #19 #19
vuoi dire che a volte il caldo fa anche avere idee decenti ???
a ma lo conosci di persona quello che lo tiene acceso 24 su 24 sara mica uno che ha bisogno di una batteria :-D :-D
-ROTFL-
no-no.. io ho già scaricato tutto lo scaricabile.
in ogni modo, ai tempi lo tenevo acceso sempre pure io.
basta regolare le opzioni di risparmio energetico
ecarfora
19-08-2008, 22:04
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma io le dovrei disabiltare tutte almeno qundo vado con la rete elettrica #36# #36# #36# #36#
ambè.. si riesce, no?
tanto son separate a seconda che vada a batteria o meno, quindi, smanetta un po' e vedrai che esce pure il caffè :-D :-D
ecarfora
19-08-2008, 22:16
ambè.. si riesce, no?
tanto son separate a seconda che vada a batteria o meno, quindi, smanetta un po' e vedrai che esce pure il caffè :-D :-D
si si non e' un problema ,il caffe lo lascio fare a mia moglie le viene meglio
Vada adottero questo sistema e dio me la mandi bona
allontanarmi da casa e' sempre una disperazione #21
ecarfora
20-08-2008, 06:46
Certo che lo uso ma non posso chiederle di andare ogni 4 ore -05 -05
percio nel caso ricevo la telefota da casa vuol dire che o ci sono i ladri e mi informano che mi stanno derubando o e' il mio computer che mi avvisa che e' andata via la corrente #36# #36# ,cosi posso mandare qualcuno a controllare ;-)
ecarfora, visto che non sono assolutamente esperto di informatica, potresti spiegare come hai fatto ad un poveretto come me...
Grazie
ecarfora
21-08-2008, 08:59
Ink, Il principio si basa sul fatto che il sistema operativo sui i portatili sa' con quale tipo di alimentazione sei (batteria o rete) ,percio ho sviluppato un programma che ad ogni minuto interroga una dll di sistema e mi faccio ritornare il tipo di alimentazione, al cambiar di questo stato inoltro una chiamta tramite modem interno del portatile
comunque se pensi ti possa essere utile una soluzione del genere posso passarti il programma ;-)
mi devi solo dare qulche giorno per testarlo e fara una release definitiva #13
mi devi solo dare qulche giorno per testarlo e fara una release definitiva #13
USSIGNUR :-D :-D :-D
già me la vedo al tuo ritorno, la schermata blu e la vasca che boccheggia #19 #19 #19
ecarfora
21-08-2008, 11:31
sjoplin, che fai porti zella :-)) ,niente schermate blu #13 #13 #13
per la vasca che boccheggia mi auguro propio di no ,ripartire sarebbe una botta che nin zoooooooo
ecarfora, mi interessa, solo che al momento il portatile è via con mio fratello e casa c'è solo il pc fisso... tra l'altro non so nemmeno se il portatile abbia il modem interno... lo montano anche nei portatili più recenti?
Ti ricontatto più avanti per farmelo passare se confermi che funziona. Ottimo lavoro comunque.
...azz...
...bella idea...
..quindi serve un portatile con modem interno ?
..deve avere delle caratteristiche particolari ?
..ed anche delle buone batterie...
..ora me lo procuro e poi ne riparliamo...
ecarfora
21-08-2008, 15:38
Ink, emio, ad esposizione, l'unica cosa che ho potuto fare a costo zero e fare una semplice chiamata ,un' altracosa serebbe avere un modem gsm e si potrebbero mandare dei SMS ma qui sorge il problema di alimentarlo
lo montano anche nei portatili più recenti?
Penso di si ma non sono molto aggiornato #13
ciao enzo io il portatile sono 5 anni che non lo spengo
e va che e' una meraviglia basta non far andare polvere nelle ventole sotto
ma si puo' usare anche un cel con modem cosi' ha anche le batterie
ecarfora
22-08-2008, 10:46
Ciao Massimo Chi non muore si rivede ;-)
Si ,ma dovrei fare qualche prova -28d# , col cellulare inceve che una semplice chiamata si puo inviare un sms.
...questa al telefono non me la hai detta...
..spiegati un po meglio...
..il portatile lo devo trovare..
..di cellulari dismessi ne ho un cassetto.....
ciao enzo io il portatile sono 5 anni che non lo spengo
e va che e' una meraviglia basta non far andare polvere nelle ventole sotto
Cosa usi per non far passare la polvere attraverso le ventole ??
Il mio devo smontarlo almeno ogni 2 mesi .... -28d#
mia mamma con l'aspira polvere :-D
ho messo ventole sotto di raffreddamento ovatta x le kappe cucina
ma non servono e scaldano
gli aspiro le bocchette di ventilazione una volta al mese
ecarfora
22-08-2008, 11:50
emio, I Cellulari che fanno da modem ,vengono visti dai portatili come un modem GSM l'ideale sarebbe quelli con l'attacco rs232 visti dal portatile sulle porte COM .
non avendo sottomani un cellulare con questa funzione non ho la possibilita di provare #21
....si...ma quindi sempre un portatile ci vuole....
ecarfora
22-08-2008, 12:59
Certo il portatile e' il mezzo per occorgersi qundo va via la corrente :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |