Entra

Visualizza la versione completa : preblemi desilco

b14g10
19-08-2008, 20:28
Ho installato il desilco all'uscita dell'acqua osmosi come suggerito facendola entrare da "out" e uscire da "in" ma non riesco a capire perchè si crea aria all'interno della cartuccia delle resine. Le resine possono rimanere all'asciutto e non completamente immerse?

Ho già provveduto 2/3 volte ad aprire il bicchiere e a far uscire tutta l'aria, ma dopo qualche giorno il problema dopo qualche giorno si ripresenta -04

Oggi ho montato il filtro con l'ingresso su "in" e l'uscita su "out" per vedere come va ma le resine si sono disposte le verdi tutte giù e le bianche tutte su va bene lo stesso?

Capita solo a me questa cosa dell'aria?

Forwater
20-08-2008, 10:05
Come è stato detto piu volte la presenza dell'aria all'interno del contenitore non pregiudica la funzionalità dell'apparecchio e delle resine contenute all'interno.
Il DESILCO non lavora a pressione e pertanto sarà sempre presente aria all'interno dello stesso.

b14g10
20-08-2008, 10:52
Grazie della precisazione.
Quindi anche se le resine rimangono "all'asciutto" non si rovinano?
Perchè in pratica la cartuccia delle resine rimane senza acqua, rimane acqua solo nella parte esterna tra la cartuccia e il bicchiere.

Forwater
21-08-2008, 09:53
La cartuccia con le resine resta sempre bagnata... l'importante è non tenerlo al sole o in luoghi molto caldi.