PDA

Visualizza la versione completa : dubbio pangio kuhlii

rosaria
19-08-2008, 20:11
ciao a tutti. Confesso di non aver nessun problema (forse) con il mio serpentello che ormai è con me da 10 mesi. Più che altro volevo togliermi una curiosità. Dal giorno in cui lo acquistai si e no riuscivo a vederlo 1 volta massimo 2 volte al mese, e solo a luci spente, ora sarà un mesetto che praticamente vive sul fondo e non sotterrato. E normale questo tipo di comportamento (magari si sente a suo agio), o mi devo preoccupare.
Per giunta è pure vanitoso, si lascia fotografare molto facilmente. Posto una foto del buffone. Grazie a tutti e scusate per la domanda un pò sciocchina http://www.acquariofilia.biz/allegati/pangio_kuhlii__1__138.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pangio_kuhlii__3__566.jpg

Mr. Hyde
19-08-2008, 20:23
se è vivace e il colore è brillante non devi preoccuparti. Però le soddisfazioni di vederli proprio a loro agio le avraise ne terrai un gruppetto... anche solo 3 o 4! ;-)

rosaria
19-08-2008, 20:29
Mr. Hyde, ne avevo presi 2, ma dopo 2 o 3 settimane (non ricordo bene) ne trovai uno che non godeva affatto di ottima salute, era morto. da allora cerco di continuo ma qui dove vivo non se ne trovano più. Io non demordo è spero di riuscire prima o poi a trovargli un pò di compagnia. Quindi in sostanza non devo preoccuparmi. Ti ringrazio per l'immediata risposta.

rosaria
27-08-2008, 19:18
Mr. Hyde, volevo solo farti sapere che finalmente sono riuscita ha trovare qualche amichetto al mio pangio, anche se a dir la verità non sono della stessa sottospecie. spero che comunque facciano ugualmente amicizia. :-))

giadina
27-08-2008, 20:59
è vero in branchetto sono molto piu bellini da vedere....io ne ho sei ed è uno spettacolo vedere come si aggrovigliano tra loro #36#

FioreDomina
28-08-2008, 00:05
Non hai il fondo un pò grossolano per i Pangio???

rosaria
28-08-2008, 07:49
FioreDomina, effetivamente si, il mio fondo non è propio il più indicato per i pangio. Ma il mio primo serpentello vive con quel fondo da un anno è non ha avuto mai problemi, magari riescono ad adattarsi. e poi ormai cosa potrei farci, se ci sono consigli sono tutta orecchi e occhi. grazie.

neor
28-08-2008, 10:27
essì, vedere un gruppetto di 3-4 pangio nuotare a proprio agio è una soddisfazione, io ne ho 3 da 5-6 mesi per 2-3 settimane non li ho mai visti, ora girano in continuazione. uno l'ho visto addirittura rubare il cibo agli scalari.

FioreDomina
28-08-2008, 14:13
FioreDomina, effetivamente si, il mio fondo non è propio il più indicato per i pangio. Ma il mio primo serpentello vive con quel fondo da un anno è non ha avuto mai problemi, magari riescono ad adattarsi. e poi ormai cosa potrei farci, se ci sono consigli sono tutta orecchi e occhi. grazie.

O gli cambi vasca o gli cambi ghiaietto...
Io opterei per la prima...

rosaria
28-08-2008, 18:28
FioreDomina, esagerato cambiare vasca non è possibile, ora vedo come va, nel caso cambio il ghiaietto