PDA

Visualizza la versione completa : convivenza parrot

gig65
19-08-2008, 17:31
possono convivere i red parrot con neon e pelvi pulcher?e genericamente con quali pesci convive?

Zipporello
19-08-2008, 20:13
ciao

l'argomento compatibilità per questo pesce come per l'astronotus è un pò rognoso... -05

per iniziare, con i neon nn lo vedo bn...con i pelvi ci sono speranze...dipende tutto da quanto è grande il parrot..cmq solitamente i parrot riescono a convivere pacificamente con pesci della stessa razza\specie e delle stesse dimensioni o più grandi...

essendo un ciclide cmq non lo affiancherei a piccoli pesci quali i neon, guppy, etc etc...

(io ho un astronotus e un parrot...incredibile ma vero il parrot continua a rompere i maroni all'astronotus...non gli fa male però ha sempre le pinne un pò sbrandellate...:S)

gig65
19-08-2008, 20:49
siccome in vasca ho una quindicina di neon volevo aggiungere una coppia di parrot che mi piaciono molto

black tiger
20-08-2008, 14:31
ma come mai hai postato due topic identici?? (uno qui e l'altro in "il mio primo acquario")

rossouno
29-08-2008, 15:13
siccome in vasca ho una quindicina di neon volevo aggiungere una coppia di parrot che mi piaciono molto

Occhio! I Red Parrot crescono anche molto. Non fidarti degli esemplari che trovi in vendita così piccini e sgraziatelli. Io ne ho due: il più grosso è lungo un palmo. Una vera bestia. Un caterpillar acquatico. In definitiva non è aggressivo ma è rompicoglioni. E siccome è grosso cercano tutti di stargli alla larga. Io stesso a volte ho difficoltà a mettere le mani nell'acquario. Devo organizzare dei diversivi per evitare di essere "caricato".

Insomma o lui o gli altri pesci che avevi in mente.

roberto

piaractus
22-09-2008, 14:33
Confermo,il red parrot è davvero un rom....ni,specialmente nel periodo riproduttivo(morsi alle mani durante la regolare manutenzione della vasca).
Lo affiancherei solo a ciclidi di grossa taglia come astronotus,o amphilopus citrinellus dove magari si potrebbe tentare addirittua l'accoppiamento.

piaractus
22-09-2008, 14:34
Confermo,il red parrot è davvero un rom....ni,specialmente nel periodo riproduttivo(morsi alle mani durante la regolare manutenzione della vasca).
Lo affiancherei solo a ciclidi di grossa taglia come astronotus,o amphilopus citrinellus dove magari si potrebbe tentare addirittua l'accoppiamento.