PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione e piante rosse

Riccardo79
19-08-2008, 17:01
Salve a tutti,
possiedo un acquario Askoll 120 Advanced biotopo asiatico , 5 Barbus Tetra, 3 Botia Macracantha, un Labeo e 7 Pangio kuhlii.
Le condizioni dell'acqua sono stabili ,
ho sempre evitato di inserire nel mio acquario piante rosse, inquanto con l'illuminazione in dotazione del mio Askoll non ci faccio niente.
Vorrei però iniziare a coltivare qualche pianta rossa , e non ho la possibilità (sono alquanto disastroso nel fai da te), di aggiungere un altro neon.

Come posso fare? Esiste la possibilità di inserire qualche pianta rossa senza però aumentare il wattaggio? O meglio, senza aggiungere altri neon?
Ci sono lampade migliori , più potenti che vanno bene per il mio acquario che potrebbero permettermi di inserire qualche pianta rossa?

|GIAK|
19-08-2008, 22:32
Riccardo79, quell'acquario monta due t8, quindi ho ti diverti con il fai da te, oppure togli il coperchio e compri una plafo esterna più performante ;-)

Riccardo79
20-08-2008, 00:04
era proprio quello che non volevo fare, mettere mano a modifiche o aggiunte.....

Ma con lampade delle stesse dimensioni ma con diverse caratteristiche di luminosità, cambierebbe qualcosa?

|GIAK|
20-08-2008, 18:29
Riccardo79, i t8 son sempre t8... quindi non cambia nulla... dovresti aggiungerne altri... o come ti ho già detto scoperchiare e prendere una plafo... non c'è altro da fare ;-) ;-)

ladymark
20-08-2008, 19:27
Quoto Giak la cosa più semplice è togliere il coperchio e metterci una bella plafo t5 o magari Hql.
Una cosa: io non sono esperto in t5 perchè non le ho mai avute ma cambiando i porta lampade dei t8, pe4rchè non li sostituisci con quelle die t5, ovviamente cambian do anche la parte elettrica.! ;-) ;-) ;-) ;-)