Visualizza la versione completa : come capisco se i neon di seconda mano sono nuovi?
lucailveru
19-08-2008, 12:54
come si fa a capire se i neon sono ancora buoni o sono da buttare?
ho comprato una plafo di 2 mano con neon ati lui mi ha detto che durano ancora 4 mesi ma come posso esserne certo?
lucailveru, vallo a capire...
non si può anche perchè dipende da tanti fattori. come erano alimentati, il ballast, la ventilazione, le ore di durata... ec
è impossibile...vuoi un consiglio? cambiali e sei sicuro...
;-)
madmaxreef
19-08-2008, 13:36
di solito si scuriscono un pò ai alti ma l'unica cosa e paragonarlo acceso con uno nuovo della stessa marca,quindi ti conviene comprarli nuovi dato che dopo qualche mese gia sono abbastanza scarichi
lucailveru
19-08-2008, 13:52
i neon sono sempre stati sulla stessa plafo(vedi profilo)e sono ati
lui dice di averli usati 2 mesi
ai lati sono abbastanza neri
posso usarli ancora per 2 mesi dopo la maturazione?
ascolta lucailveru, è impossibile determinare la reale usura e quindi utilizzo di un neon senza precise strumentazione tecniche... siccome i t5 in poco tempo perdono già moltissima resa senza farti patemi mentali non fai prima a prenderli nuovi...?
o poi puoi sempre dotarti di qualche luxometro per verificare quanta luce fanno e compararla a quella emessa da uno nuovo... se ti vuoi divertire e spendere... ;-)
lorenzomontecatini
19-08-2008, 16:06
ascolta lucailveru, è impossibile determinare la reale usura e quindi utilizzo di un neon senza precise strumentazione tecniche... siccome i t5 in poco tempo perdono già moltissima resa senza farti patemi mentali non fai prima a prenderli nuovi...?
o poi puoi sempre dotarti di qualche luxometro per verificare quanta luce fanno e compararla a quella emessa da uno nuovo... se ti vuoi divertire e spendere... ;-)
Quoto in tutto e per tutto.
lucailveru
19-08-2008, 17:57
ok :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |