Visualizza la versione completa : Trichogaster assassini
E' inutile, i trichogaster del mio acquario sono troppo aggressivi, non mi riesce tenerli buoni, ogni poco mi ammazzano qualche pesce, e dire che sono pacificissimi poecilidi, come faccio ?
Leggendo il tuo profilo direi che i trichogaster non sono il tuo unico problema. Devi rivedere assolutamente la popolazione di tutte le vasche e dare una sistemazione dignitosa ai pesci, mi sembra che le buone intenzioni ci siano già :-)
puoi mettere un annuncio nel mercatino per scambiarne /regalarne alcuni.
I carassi in 3 litri sono in un lager poveretti #13 se sono della varietà comune starebbero benone in un laghetto, le ranocchie che specie sono?
Ranocchie non ci sono più e i carassi li ho spostati nel 60 litri, è il massimo che ho potuto fare....
La vasca piccola sto cercando di farla diventare un caridinaio (accetto consigli anche per quello) e per quella da 100L non capisco cosa ci sia di sbagliato, sono tutti poecilidi tranne i trichogaster, mi ero informato e mi avevano detto che ci stavano bene con i guppy... Non so che fare... Anche per le piante sta diventando un disastro...
Sharkfree
19-08-2008, 11:53
;-) Come ho fatto io, mi stavano distruggendo anche gli scalari, li ho riportati al negoziante, anche perchè, ho letto sul forum, una coppia di tricogaster richiede minimo 140litri............
le esigenze nei valori dell'acqua per poecilidi e trichogaster sono abbastanza simili, però, come hai appurato tu, ci possono essere problemi di compatibilità caratteriale, infatti i tricho sono piuttosto territoriali :-) diventano anche dei bei bestioni. Io dedicherei il 100 litri interamente ai poecilidi
black tiger
19-08-2008, 11:56
gli anabantidi in genere, possono essere infastiditi dalle pinne dei guppy!!
quindi io sceglierei tra trichogaster e guppy, o meglio tra trichogaster e poecilidi, inoltre due coppie di trichogaster non sono il massimo in quel litraggio
E a me che mi avevano detto che andavano bene.... :-(
Bene, quindi direi che il prossimo passo è mettere sul mercatino un annuncio su chi vuole trico...
Che voi sappiate sono richiesti ? I miei trico son veramente belli e grossi....
Qualche razza da consigliare, PACIFICA, che viaggi a gruppo o che sia grande che stia bene con i "soliti" poecilidi (molly, platy, guppy, ecc.ecc.)
Stefano Ram
19-08-2008, 15:52
in teoria non c'è ne sono...però comunque i poecilidi sono tantissimi...ne hai belle varietà di scelta..anche senza caracidi esce un bell'acquario...considera che ci sono innumerevoli varietà di guppy,molte varietà di platy,poi ci sono molly,molly colorati,ballon,portaspada,e velifera....non ti bastano??? ;-) :-)) ..
per il fondo puoi prendere dei corydoras aeneus o paleatus anche albini :-)
in teoria non c'è ne sono...però comunque i poecilidi sono tantissimi...ne hai belle varietà di scelta..anche senza caracidi esce un bell'acquario...considera che ci sono innumerevoli varietà di guppy,molte varietà di platy,poi ci sono molly,molly colorati,ballon,portaspada,e velifera....non ti bastano??? ..
Beh, allora direi di mettere solo poecilidi... Magari 7-8 rasbore... e come pesci grandi una bella velifera... Che ne dite ? I poecilidi in generale non si danno noia, vero ? Non vorrei introdurre l'UNICA razza che non combacia...
le rasbore no, hanno esigenze diverse (acqua tenera e PH acido) :-)
tra i poecilidi hai beccato proprio la specie più rognosetta, le velifere hanno un caratterino un pò turbolento. Gli altri (guppy, platy, molly, molly balloon, endler, portaspada) vanno bene ma tieni conto che endler e guppy si possono ibridare quindi meglio scegliere una o l'altra specie e sempre in proporzione di 2-3 femmine per ciascun maschio.
In ogni caso, anche se pacifici, può sempre capitare un esemplare dal carattere dominante che infastidisca gli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |