Entra

Visualizza la versione completa : quante ne posso ospitare

Megalops Atlanticus
19-08-2008, 10:21
ciao a tutti sto preparando un laghetto da 24.000 litri circa che dedicherò alle koi qualcuno sa dirmi quanti ospiti può contenere senza creare sovraffollamento ed evitare problemi?
grazie mille

Rakartmorfina
20-08-2008, 23:14
Ciao , allora credo che qui ci potrebbero essere diverse oppinioni .... comunque io ti dico la mia .... le koi arrivano anche oltre i 90 cm ( certo non tutte e non a tutti ) ..... di solito le si prendono piccole e quando il litri del laghetto sono tanti tipo il tuo pare che sia vuoto :-)) .... ma si deve fare lo sforzo di pensare che nel giro di 3 o 4 anni saranno oltre i 45 cm ! ( su certi siti che vendono koi fanno vedere esemplare di oltre 60 cm e nell'età c'è scritto che hanno 3 anni ...fa un pò te ) Io personalmente terrei in considerazione 1 Koi ogni 1mt cubo d'acqua ( 1.000 lt ) , qualcuno potrebbe dire anche 2 per metro cubo ..... ma immaginati 24 bambini nuotare nel tuo laghetto ... fanno la loro bella figura :-D :-D ...... e comunque si moltiplicheranno senza ombra di dubbio .... io ero partito con 12 ora .... stò a 20 e forse più credo che aprirò un topic per darne via alcune ....

ciao