Visualizza la versione completa : acropore che si toccano
Pistolero
18-08-2008, 23:56
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda....ho la vasca zeppa di acropore che crescendo a dismisura si stanno cominciando a toccare tra di loro; ci sono controindicazioni in merito? Sto impazzendo per cercare di spostarle di continuo in modo che non si tocchino....grazie
Ciao #07 #07 #07
oceanooo
19-08-2008, 00:02
mha sicuramente non č una cosa positiva ....
io non ho questo problema ma l ho visto in vasche di altri e ti posso dire che a lungo andare i rami che si toccavano posso perdere colore e sbiancare
-28
Pistolero
19-08-2008, 00:03
quindi secondo te cosa dovrei fare?
oceanooo
19-08-2008, 00:16
metti una foto se puoi ;-)
Pistolero
19-08-2008, 00:29
domani vedo se riesco a postarla, cmq vedo altre vasche dove scoppiano di acro e si toccano che č na bellezza...come lo spieghi secondo te
io nella mia vasca e non e strapiena ho lo stesso problema,ora ho deciso di lasciare che si tocchino pure.si puoi spostare ma alla fine crescendo si toccheranno lo stesso ;-)
Pistolero
19-08-2008, 00:52
ho trovato un vecchio post dove parlavano dello stesso problema; tutti confermano di lasciarli stare e fear fare il corso alla natura
Pistolero, sicuramente quando crescono ed iniziano ad intrecciarsi sono bellissime, conta perņ che a volte il contatto tra due acropore puņ portare alla "scottatura" e perdita di tessuto da parte di una o entrambi i pezzi, l'ideale sarebbe taleare perņ nrischi di non poter far crescere la colonia a tuo piacimento oppure spostarle ove hanno piu spazio per allargarsi
ALGRANATI
19-08-2008, 20:03
Pistolero, in natura.....il + forte vince ;-)
lascia fare alla natura.
L'unica cosa a cui prestare attenzione, al massimo, č guardare che specie si toccano..una millepora o soprattutto un'hydnopora, ad esempio, possono bruciarti parti anche grandi dei coralli che vanno a toccare. Ad esempio queste 2 specie cerco di tenerle isolate, e taleare gli animali che vanno a toccarle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |