Visualizza la versione completa : l'acqua d'osmosi
l'acqua d'osmosi che valori deve avere? ok niente no2 ne derivati, ma la durezza come deve essere???
sono appena tornato dal negoziante con 20 litri e ho fatto il test, ci sono i nitrati leggermente altini (> 10) e mi sembra molto ma molto dura.....voi che dite?
grazie :-)
lorenzomontecatini
18-08-2008, 19:07
Cosa vuol dire: "ti sembra molto dura" . Hai fatto il test del kh???
I valori dei nitrati, fosfati e kh dovrebbero essere tutti a ZERO.
kh 0, TDS 0 e conducibilità piu vicina allo 0.
pepa_90, tutto prossimo allo 0, probabilmente il negoziante non aveva tanta voglia di cambiare membrane o resine, dipende dal sistema che adotta
eh no.....da quel che pare dai test i nitrati sono maggiori di 10 e l'acqua è dura, a 17 di kh
verosimilmente, acqua di rubinetto :-))
eh no.....da quel che pare dai test i nitrati sono maggiori di 10 e l'acqua è dura, a 17 di kh
A casa mia i valori dell'acqua di rubinetto sono piu bassi... :-))
quindi mi ha ciulato 2 euro? -28d#
SUB-ZERO
23-08-2008, 16:45
eh no.....da quel che pare dai test i nitrati sono maggiori di 10 e l'acqua è dura, a 17 di khA casa mia i valori dell'acqua di rubinetto sono piu bassi... :-))Pure la mia acqua di rubinetto mi risulta a nitrati 0 :-))
giangi1970
23-08-2008, 17:43
pepa_90, Cambia negoziante........ma la tanica la usi solo per l'acqua di osmosi o anche per togliere quella dei cambi........
giangi1970, perchè sarebbe meglio avere taniche separate? Dici possa influire cosi tanto?
giangi1970
23-08-2008, 20:27
david73, Bhe......io per quanto la pulisca mi resta sempre un po' di schifezza sul fondo.......non fara' neanche niente ma visto che una tanica da 20 Litri costa 5€ evito di usarla per fare l'osmosi e salarla........
quindi mi ha ciulato 2 euro? -28d#
Esattamente :-))
pepa_90, concordo con giangi1970, taniche separate per cambi e preparazione di Acqua d'osmosi
Sandro S.
24-08-2008, 10:54
quindi mi ha ciulato 2 euro?
#36#
Amstaff69
25-08-2008, 08:51
Scusate "l'intromissione"...
Quanto "dura" l'acqua d'osmosi preparata? Non penso abbia alcuna decadenza col passare dei giorni o sbaglio? Meglio tenerla in taniche col tappo aperto o invece ermeticamente chiuse?
L'acqua va conservata in un luogo fresco e al riparo dalla luce.
Amstaff69
25-08-2008, 09:40
DECASEI, "al riparo dalla luce" intendi non al sole o proprio al buio? Le taniche bastano tenendola in casa? E così fatto quanto "dura"?
Lo chiedo perchè devo mettermi a produrre l'acqua per riempire il nuovo acquario; e son 600 LT... #13
Amstaff69, al riparo dal sole o dalla luce diretta...
Non ti preoccupare piu di tanto che non succede niente... :-)
L'acqua non ha una scandenza, tienila chiusa in modo che non entri la polvere dentro e sei a posto.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |