Visualizza la versione completa : aiuto pompe di movimento!!!
sono indeciso se comprare una tunze turbelle 6101 da abbinare a una new jet da 1200lt/h che ho già oppure due tunze turbelle 6060..il mio acquario misura 120*50*50.è una cosa URGENTE!!!
piggarello
18-08-2008, 16:09
per me due 6060...te le "giochi meglio"... ;-)
per me due 6060...te le "giochi meglio"... ;-)
dici?? la mia sarebbe una rocciata che si vede su 3 lati e un lato è completamente uccupato.. quindi metterei una pompa di fianco all atra nella setta direzione...dici che due sono indispensabili??
sulle tue misure 2 pompe da 6000 lt è il MINIMO indispensabile..
mettile una di fronte all'altra alternate ogni 4 ore...
visto che non alternerò(molto probabilmente)il flusso delle pompe una da 1200lt/h non va bene??
visto che non alternerò(molto probabilmente)il flusso delle pompe una da 1200lt/h non va bene??
no!troppo poco, 1200lt-h è da nanoreef...
scusa ma perchè non vuoi alternare le 2 6060???
no!troppo poco, 1200lt-h è da nanoreef...
scusa ma perchè non vuoi alternare le 2 6060???
scusa intendevo 12000lt/h
zanna92, sono sempre meglio 2 pompe alternate da 6000 lt ciascuna che una sola da 12000 lt....non centra solo il flusso e la potenza ma anche la distribuzione... e poi in natura hai mai visto zone dove in barriera vi è sempre la corrente da un lato per tutto il giorno?
neppure la Vortech che io ho andrebbe da sola anche se muove a 360° l'ho abbinata a una tunze 6065 stream2 sul lato opposto, guarda caso...
ps e poi 12000lt/h di getto così non và bene se hai anche molli e lps...
zanna92, sono sempre meglio 2 pompe alternate da 6000 lt ciascuna che una sola da 12000 lt....non centra solo il flusso e la potenza ma anche la distribuzione... e poi in natura hai mai visto zone dove in barriera vi è sempre la corrente da un lato per tutto il giorno?
neppure la Vortech che io ho andrebbe da sola anche se muove a 360° l'ho abbinata a una tunze 6065 stream2 sul lato opposto, guarda caso...
ps e poi 12000lt/h di getto così non và bene se hai anche molli e lps...
ok grazie.scusa l ignoranza ma per alternare le pompe serve il controller tunze oppure basta un timer normalissimo??ho visto che quei controler costano più di 200 euro!
la 6060 sono fisse, non elettroniche, non vanno a 12V quindi niente controller bastano 2 timer nomali
la 6060 sono fisse, non elettroniche, non vanno a 12V quindi niente controller bastano 2 timer nomali
okei grazie allora opterò cme dite voi su 2 6060 minimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |