PDA

Visualizza la versione completa : Futuro allestimento...........??

R@sco
18-08-2008, 14:25
ciao a tutti......... sono un intruso.. #36# #36# #36# ... ho una vasca marina che stav pensando di dismettere e allestire una vasca discus.....

allora....partendo dal presupposto che di dolce non ne so molto....ma sto leggendo le guide su ap..... avete qualche suggerimento particolare??? qualche bella guidina... qualche bella carrellata di immagini per prendere spunto.....??

allora la mia vasca è una 122x52x55 aperta con sump e pompa di risalita ehiem 1250.....impianto ad osmosi 4 stadi con relativa booster....

per la vasca come illuminazione riciclerei la mia 6x54w T5 magari levando due neon e arrivando ad avere una 4x54.... che ne dite????

come filtro ho sentito parlare molto bene del Eheim Professional III 2076 1650 l/h ELECTRONIC.... che ne dite???

riscaldatore jagar 300w...

sul fondo sinceramente non ho ben capito come funziona e su che materiali posso dirottarmi... non mi è chiara la questione!!!!

come fertilizzanti ho sentito parlare bene della linea seachem....

CO2...la bombola ce l'ho, ma manco di phametro.....

leggendo questo articolo... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/pepot.asp non capisco di che sale si parla...
Uso solo acqua di Ro che integro con il sale R/O della kent. Il GH ed il KH, invece, viene innalzato con l’ausilio di GH+ e KH+ sempre della Kent.

ah... ultima cosa.... il refrigeratore posso anche vendermelo vero??????al max se la T sale troppo uso una tangenziale....

michele
18-08-2008, 16:31
Ho spostato la discussione in questa sezione che mi sembra più adatta. Io ti consiglio di leggere ancora un po' in giro nel forum in modo che magari ti fai una idea più precisa di quello che vuoi fare, di come vuoi impostare la vasca, alla fine penso che debba piacere a te e solo tu sai quanto tempo e voglia hai da dedicare alla vasca. Se hai una sump non puoi usare quella come filtro?

R@sco
18-08-2008, 16:58
michele, ciao....... grazie per aver spostato la discussione...volevo aprirla qui, ma mi son confuzo con le mille pagine che avevo aperto!!!!! scusami ancora!!! :-)

sul fatto di leggere sto leggendo... #36# #36# #36# anzi, se hai qualosa di preciso da consigliarmi son tutto orecchie!!!!!!! -11 -11

per quanto riguarda il filtro, per me va benissimo usare la sump..... perfetto!!!!!!......... sul portale trovo qualche suggerimento su come farlo????? :-))

michele
18-08-2008, 21:12
Hai una foto della sump?

botticella
18-08-2008, 21:51
se hai una sump usala che è il top
se poi la vasca non è ancora allestita io ci farei un altro foro e lo userei per fare un cambio di acqua goccia a goccia #22

michele
18-08-2008, 23:00
Beh... bisogna vedere se ha uno scarico vicino.

R@sco
19-08-2008, 01:41
botticella, michele, a ottobre rifacciamo la cucina e metto un rubinetto sotto il mobile e lo carico idem...... quindi avrò carico e scarico sotto la vasca...

per la sump è un 5 vetri semplice.... misure...60x40x32(h) ...... se si devon fare vani e simili son pratico con l'incollaggio.....

michele
19-08-2008, 08:40
Sì i vani se non ci sono bisogna farli ma senza vedere è difficile suggerirti come suddividerla.

R@sco
19-08-2008, 13:51
michele, è una normalissima vasca 5 vetri........ stop....poi ti posto una foto appena torno a casa... ma cmq è una semplice vaschettina!!!! :-)

R@sco
19-08-2008, 14:50
allora ecco una foto presa da intenet e un disegnino fatto con piant.... allora la vasca è 5 vetri con una mini paratia alta 20cm che dista 20cm dal vetro laterale e è lunga sempre 20cm...

immagine:
http://www.acquariodiscount.it/acquari/Aquamar/marzo%20023%20%5B640x480%5D.jpg[/img:1800e437a1] [img]http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_321.jpg