PDA

Visualizza la versione completa : Nascita ancistrus


Bagnino
30-08-2005, 17:42
Ciao, sono nati i piccoli ancistrus! il padre è ancora li che li sorveglia e io sono indeciso se lasciarli in vasca o separarli.
L'acquario è di misure 130x55x50, abitato da un mini scalare la coppia di ancistrus e altri 2 ancistrus+piccoli. Vemerdì mi arriveranno altri 3 scalari.
Cosa mi consigliate di fare, lasciarli in vasca o separarli?

gi.an.nin
30-08-2005, 17:58
Augurissimi..... ci sono passata anch'io,qualche mese fa..
Bella sorpresa,vero?
Non preoccuparti per i ciccini,sono piccoli,ma furbi....
Se la caveranno benissimo,tranquillo....... ;-)

Bagnino
30-08-2005, 18:00
ciao eanna, grazie per la risposta

gi.an.nin
30-08-2005, 18:03
Di niente.......Ciao

fastfranz
30-08-2005, 18:24
In caso aspetta un pò ad aggiungere i nuovi scalari, BETTER SAFE THAN SORRY!

Bagnino
30-08-2005, 18:26
In caso aspetta un pò ad aggiungere i nuovi scalari, BETTER SAFE THAN SORRY!
Ciao fastfranz, grazie anche a te per la risposta.
Il brutto è che li ho "prenotati"...
Venerdì il mio amico-negoziante ha uno scarico e ho chiesto di tenermene tre da parte tra i migliori...

Bagnino
01-09-2005, 19:26
Ho dovuto levare i min-ancistrus dalla vasca, e li ho messi in una "saletta-parto" da me costruita di 10-15 litri di volume, il piccolo scalare aspettava che uscissero dalle rocce e li pappava allegramente.
Ne ho salvati una trentina, per ora li alimento con il Viformo della Sera un mangime in pasticche per pesci da fondo che dopo un po si sfalda.
Con cos'altro potrei integrare?

gi.an.nin
01-09-2005, 19:43
Accidenti...ma questi Scalari,sono terribili..

Vabbè,che quando si sono riprodotti i miei
erano in vasca con Orifiamma e C......
Quindi mi sa che devo spostarli dalla vasca
con i famelici....se no... #07 #07 #07

P.S.Il Viformo dovrebbe andar bene....
Ma la vaschetta ha il filtro?

Bagnino
01-09-2005, 22:20
Vabbè,che quando si sono riprodotti i miei
erano in vasca con Orifiamma e C......

Anche io ho avuto orifiamma fino a un mese fa nell'acquario che ora ospita gli scalari! :-))
Quest'estate poi mi è morta la femmina (un oranda di 20 cm escluse le pinne -20 )e, visto che non mi andava di cercare un altra femmina con le caratteristiche che mi interessavano per la riproduzione (avevo impiegato un anno per trovarla), ho trasferito i 4 oranda rimasti in un "acquarietto" da 150 litri e ho dedicato quello grande agli scalari.

Ma la vaschetta ha il filtro?

E' una sala parto di una decina di litri, nella quale scorre una parte dell'acqua in uscita dal filtro

gi.an.nin
02-09-2005, 09:08
Ma allora non puoi trasferire gli Anci-baby,
nella vasca con gli Oranda?.....
Sai....sempre meglio di una sala parto..... #24

Bagnino
02-09-2005, 11:36
non penso sia il caso, sono belle bestiole da una ventina di cm.. Se uno scalare di due cm riesce a mangiarli pnsa un carassio da 20... :-))

gi.an.nin
02-09-2005, 11:44
-d08 Fai tu....... ;-)

Bagnino
02-09-2005, 11:54
Penso che li lascerò crescere ancora un po nella sala parto (che alla fine ha un buon volume sui 12 litri abbondanti) e poi li rimettereò in acquario.
Grazie per le risposte, ciao :-))

Steo72
06-09-2005, 07:06
Ciao, sono nati i piccoli ancistrus! il padre è ancora li che li sorveglia e io sono indeciso se lasciarli in vasca o separarli.
L'acquario è di misure 130x55x50, abitato da un mini scalare la coppia di ancistrus e altri 2 ancistrus+piccoli. Vemerdì mi arriveranno altri 3 scalari.
Cosa mi consigliate di fare, lasciarli in vasca o separarli?

Augurissimi..... ci sono passata anch'io,qualche mese fa..
Bella sorpresa,vero?


Ma perchè a me non capita.... -28d#

Bene Eanna così se ho bisogno di ancistrus so a chi rivolgermi ;-) :-D

drea
09-09-2005, 14:42
Puoi integrare con granuli per discus ridotti in polvere (per dare loro un po' di proteine "pregiate") e soprattutto alga spirulina in polvere (le erboristerie ne sono fornite) e poi non dovrebbe mai mancare una radice; gradiscono molto anche zucchine (la parte verde), broccoli (il gambo) e insalata..tutti sbollentati.
Auguri.