Visualizza la versione completa : Illuminazione su 200 litri lordi
Ciao a tutti, volevo un consiglio: sto allestendo un acquario da 200 litri lordi (circa 150 netti) l'alloggiamento dei neon mi permette solo 3 neon da 25 watt (raggiungendo circa 0,5 w/l), volevo mettere dei neon Dennerle voi cosa mi consigliate?Trocal Special plant (per le piante), Amazon day? Vorrei mettere delle piante a crescita rapida e provare con un pratino (secondo voi ci riesco? la colonna d'acqua è 45 cm). Grazie a tutti, eFiZ
personalmente nella mia vaschetta da 30 litri ho deciso di acquistare le Amazon day e le kongo white.Temo che le special plant ti crei un ambiente un pò troppo giallognolo ma devi decidere anche in base al tuo gusto.Comunque puoi prendere anche dei neon(tipo philips,osram) che costano di meno ma svolgono lo stesso lavoro di quelli della Dennerle.
Ciao, ho visto che effettivamente riesco a mettere 4 neon da 25 watt raggiungendo 100 watt su circa 170 litri netti, il mio dubbio è quale è la "combinazione" (di tipi di lampade, e di gradi kelvin delle stesse) giusta per far si che le piante crescano bene senza sorprese come alghe ecc, ho scelto delle dennerle siccome in un altro acquario da 70 litri ho messo 1 special plant 1 amazon day e un askoll sun glo, l'acquario sta benissimo senza un filo d'alga con la manutenzione ordinaria (cambi del 10% settimanali, ecc). Grazie ancora, eFiZ
4000K + 6000K e vai sul sicuro.Al massimo puoi aggiungere anche una 3000K.Davanti metti la 6000K e dietro a scalare gli altri neon(i neon con gradazioni maggiori si mettono davanti perchè penetrano di più nella colonna dell'acqua ). ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |