PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio: quale pulivetro che non diventi gigante?

gnipu
18-08-2008, 12:23
Ho provato con gli otocinclus, ma non hanno resistito molto,ce ne sono di altri che non diventino molto grandi?

GRAZIE :-)

Mr. Hyde
18-08-2008, 12:44
gnipu, la calamita... oppure le lumache..

Scatto88
18-08-2008, 13:37
Ho provato con gli otocinclus, ma non hanno resistito molto -05 -05

in che senso?
forse è il caso di trovare le cause della morte prima di prendere altri pesci..

gnipu
18-08-2008, 15:14
Gli oto hanno resistito abbastanza poi son morti, altri pesci che ho in vasca ancora sopravvivono, oggi ho controllato i valori dopo molto avevo un ph stabile al 7 con kh a 10, oggi dopo un paio di mesi ph 5.5 o inferiore e kh2 o inferiore, devo vedere un pò che fare....

p.s. come immaginavo, non esistono pulivetro piccini,ma le lumache non si mangiano le piante? io ne ho un pò in vasca!

milly
18-08-2008, 15:28
gnipu, per le lumache apri il link nella mia firma.
Se vuoi consigli mirati compila il profilo con tutti i dati tecnici della vasca, abitanti, valori dell'acqua completi ecc .... :-)

Scatto88
18-08-2008, 15:42
sicuramente il kh è un problema,ti crea sbalzi di ph che possono essere letali..

Paolo Piccinelli
18-08-2008, 21:35
oggi ho controllato i valori dopo molto avevo un ph stabile al 7 con kh a 10, oggi dopo un paio di mesi ph 5.5 o inferiore e kh2 o inferiore, devo vedere un pò che fare....

Intanto un bel cambio d'acqua utilizzando quella di rubinetto biocondizionata per rialzare il kh almeno a 4-5.

Poi vorrei capire cosa intendi per "gli altri ancora sopravvivono" !?! #23

L'unico pulivetro che non cresce, oltre alla calamita, è il raschietto!!!
Compila per bene il profilo, magari con una foto e poi vediamo che fare :-))

Mr. Hyde
18-08-2008, 23:02
oltretutto i 'pulivetro' non mangiano la patina sui vetri, senza cosiderare che se non vengono nutriti in modo specifico muoiono e se vengono nutriti cagano più di uqanto possnao pulire. Per i vetri comunque il raschietto è il massimo perchè oltretutto pulisce e non crea rifiuti organici