Visualizza la versione completa : Consiglio: quale pulivetro che non diventi gigante?
Ho provato con gli otocinclus, ma non hanno resistito molto,ce ne sono di altri che non diventino molto grandi?
GRAZIE :-)
Mr. Hyde
18-08-2008, 12:44
gnipu, la calamita... oppure le lumache..
Scatto88
18-08-2008, 13:37
Ho provato con gli otocinclus, ma non hanno resistito molto -05 -05
in che senso?
forse è il caso di trovare le cause della morte prima di prendere altri pesci..
Gli oto hanno resistito abbastanza poi son morti, altri pesci che ho in vasca ancora sopravvivono, oggi ho controllato i valori dopo molto avevo un ph stabile al 7 con kh a 10, oggi dopo un paio di mesi ph 5.5 o inferiore e kh2 o inferiore, devo vedere un pò che fare....
p.s. come immaginavo, non esistono pulivetro piccini,ma le lumache non si mangiano le piante? io ne ho un pò in vasca!
gnipu, per le lumache apri il link nella mia firma.
Se vuoi consigli mirati compila il profilo con tutti i dati tecnici della vasca, abitanti, valori dell'acqua completi ecc .... :-)
Scatto88
18-08-2008, 15:42
sicuramente il kh è un problema,ti crea sbalzi di ph che possono essere letali..
Paolo Piccinelli
18-08-2008, 21:35
oggi ho controllato i valori dopo molto avevo un ph stabile al 7 con kh a 10, oggi dopo un paio di mesi ph 5.5 o inferiore e kh2 o inferiore, devo vedere un pò che fare....
Intanto un bel cambio d'acqua utilizzando quella di rubinetto biocondizionata per rialzare il kh almeno a 4-5.
Poi vorrei capire cosa intendi per "gli altri ancora sopravvivono" !?! #23
L'unico pulivetro che non cresce, oltre alla calamita, è il raschietto!!!
Compila per bene il profilo, magari con una foto e poi vediamo che fare :-))
Mr. Hyde
18-08-2008, 23:02
oltretutto i 'pulivetro' non mangiano la patina sui vetri, senza cosiderare che se non vengono nutriti in modo specifico muoiono e se vengono nutriti cagano più di uqanto possnao pulire. Per i vetri comunque il raschietto è il massimo perchè oltretutto pulisce e non crea rifiuti organici
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |