Visualizza la versione completa : CO2 a lievito
Dolphin206
30-08-2005, 17:37
Io ho l'impianto della CO2 della askoll natural sistem e mi hanno detto che posso sostituire le bustine con il lievito e il bicarbonato di sodio
qualcuno sa le dosi?
ho provato a realizzare anche l'impianto a lievito che c'è nella sezione fai da te ma in meno di 1 settimana finisce il suo effetto.Ho notato che non viene usato il bicarbonato di sodio, può essere per questo che dura così poco?
Grazie
il bicarbonato di sodio funge da stablizzatore. sicura solo una settimana. il lievito era buono?lo regoli per farlo uscire in vasca?
Dolphin206
30-08-2005, 23:29
no lo lascio uscire tutto.
dovrei regolarlo? l' effetto del lievito non ha un tempo di reazione?se lo regolo dura di più?
grazie #24
ciao...
se metti il bisarbonato i batteri vengono rallentati quindi producono un pochino meno CO2 all' inizio, ma durano di più e in modo più costante...
ciao!
Dolphin206
30-08-2005, 23:40
faby sai quanto bicarbonato devo mettere? #23
un cucchiaino di solito basta... ;-)
Dolphin206
30-08-2005, 23:45
ok domani provo
Comunque devi considerare anche la temperatura esterna...i batteri in questione lavorano abbondantemente con temperature al di sopra dei 20 gradi...
Ciauz #19
cmq regola l'uscita della c02 altrimenti ne hai troppa che puo causare problemi. regolandolo avrai anche una maggior durata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |