Visualizza la versione completa : pezzatura carbone attivo
ragazzi, ho visto in giro x i negozi che di carbone attivo ce n'è x tutti i gusti... ma la cosa che mi ha suscitato un dubbio è la seguente:
ne ho trovati alcuni con pezzatura più grossa rispetto ad altri senza varioazione di prezzo.
qualcuno sa se c'è differenza? oppure qual'è meglio fra le due.
gabrimor
19-08-2008, 21:02
Il miglior carbone che abbia usato e' il Dupla
Il miglior carbone che abbia usato e' il Dupla
scusa la domanda ma com'è la pezzatura grossa o fine?
per intenderci io ne ho visti in giro come il sale... grosso e fino!
gabrimor
20-08-2008, 16:10
La dupla e' fine pero' non credo sia quello l'importante ma il risultato.Io ho provato tantissime marche e secondo me il Dupla e' il migliore
E' indifferente il tipo di pezzatura, l'importante è che non rilascino PO4
perfetto era quello che volevo sapere.... cioè che non c'è differenza tra le grosse e le più sottili!
che non rilasciono po4 lo davo x scontato! :D
grazie
jpg288, a me tempo fa han fatto un discorso che non so quanto sia giusto, ma te lo riporto pari-pari. in poche parole il carbone in pellet grossi deriverebbe dalla lavorazione della polvere, e quindi più scadente. quale sia il motivo e se sia vero, onestamente non lo so, però reputo la fonte abbastanza attendibile. che il carbone non rilasci PO4 non lo darei troppo per scontato ;-)
sjoplin... io ne so quanto te anzi, prendo per buono quanto mi dici anche xkè spesso non vedo differenze sul prezzo!
per i po4 mi sono spiegato male.... volevo dire che dò x scontato il fatto di comprare carbone attivo che non rilasci po4....
cmq grazie ancora.... :-)
per saperlo pero devi fare il test prima di metterlo in acqua...........
per saperlo pero devi fare il test prima di metterlo in acqua...........
tipo fare la prova del 9?
io di solito leggo se è specificato sulla scatola.... -11
bhè fidarsi così è un pò troppo no??? :-)
eh! :-D
vorrei sapere quale fabbricante di carbone ti scrive sulla confezione che rilascia un botto di fosfati #24 sono tutti purissimi per loro, no? #19
e lo so ragazzi ma io non voglio morire con la boccetta dei po4 in mano! :-D
è anche x sto motivo che uso la rowaphos.... #17
bhè non dovrebbe proprio essere così, non si usa un prodotto per toglierne un'altro che è stato immesso da un altro prodotto e via via........
hehe vic hai pienamente ragione ma x fortuna ci siete anche voi... e quando dico voi mi riferisco a tutti gli utenti del forum.... che testate a banco di tutto di più! io poi magari seguo i consigli ;-)
cmq la resina x è lì x sicurezza... è il primo anno che ho un acquario marino e mi sto facendo ancora le ossa.... sono qui dopo 20 anni di dolce che ha una conduzione moolto più serena e abituarmi ai nuovi ritmi non è subito facile e sopratutto semplice!
certo non ci sono problemi, tu chiedi e ti sarà risposto, d'altra parte nel marino non si finisce mai di imparare. :-)
è proprio vero vic..... mai motto è stato più azzeccato! #22
sarà anche un motto.........ma sai quante volte mi sono scorticato in ques'hobby???????? :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |