Visualizza la versione completa : AIUTOOO!!!! filtro esterno PERDE
silvia c
18-08-2008, 11:57
Il mio meraviglioso filtro esterno EHEIM ecco 2234 confort a 3 cestelli 500lt /h, stamani aveva la vaschetta che ho messo sotto per comodita quando lo pulisco PIENA DI ACQUA. Non capisco da dove perde, l'ho asciugato e non trovando perdite l'ho spento per aprirlo e ricontrollare girante, pallina (che non so a che serve ma serve di sicuro), e raccordini vari. Mentre lo aprivo è cascato fuori un pezzettino di qualche cosa da uno degli attacchi delle maniglie, è andato sotto il mobile e ancora non lo ho recuperato ma doveva essere importante perchè richiudere il filtro è stata una dannazione, il tappo restava storto e dovevo premere sul fianco della maniglia perchè caricasse acqua. Sono stordita accetto suggerimenti, per ora è ripartito dentro un secchione e stà andando la perdita non è evidente rimane il fatto che qualcosa è rotto e alla lunga potrebbero essere guai grossi.
Il filtro l'ho comprato in dotazione con l'acquario 3 MESI fa. Che cosa faccio???
silvia c
18-08-2008, 12:19
ho trovato il pezzettino , non posso credere che un minuscolo pezzetto di plastica di 5mm x3 tenesse bloccato il manico mentre si carica #23 -04 -04 sono nera, oggi provo ad andare in negozio sento cosa mi dicono loro, sperando che la perdita non allaghi tutto.
Stefano s
18-08-2008, 14:23
visto che e' in garanzia credo che la cosa migliore sia proprio chiedere a loro..... #36# #36#
silvia c
18-08-2008, 17:23
Giustissimo... di fatti ho telefonato e me lo ha già ordinato, mi hanno detto che ci sarà da aspettare circa una settimana perchè quello che hanno in negozio è quello superiore e non lo possono fare il cambio anche pagando la differenza. La ditta è seria e il negozio pure ... #36# #36# però che sfiga.
Paolo Piccinelli
18-08-2008, 21:19
silvia c, il pezzo sfortunato a volte capita (devo dire che con eheim capita davvero raramente) e l'azienda/negozio serio si riconosce dall'assistenza che ti dà... tutto è bene ciò che finisce bene ;-)
silvia c, visto che te lo cambiano non ci pensare proprio.. ;-)
ti poteva andare molto peggio, te lo dico per esperienza... -28d# ;-)
Stefano s
18-08-2008, 23:14
e' verissimo... la ditta e' seria, e pure il negozio... tienitelo stretto !!! ;-) ;-)
silvia c
19-08-2008, 11:41
Piccolo contrattempo... la rappresentante ha detto che cambia il filtro solo dopo che lo avranno controllato in ditta e scarica la responsabilità di sistemarmi con un filtro provvisorio o nuovo sul negozio, mollandogli il mio usato una volta controllato. Non posso strozzare il ragazzo del negozio perchè anche se a lui non gli frega perchè dipendente, mi viene oggi a dare una occhiata e se ci riesce prende di sua iniziativa una pompa nuova di un altra marca che ha lì per portare via la mia mettendo i miei materiali filtranti. Alla rappresentante per telefono non ci arrivo ed è addestrata a dare solo nome cognome e numero di matricola, non c'è soddisfazione.
silvia c
19-08-2008, 11:45
mi date una mano sul topic di Mr. Colisa :-) .Gli avannotti stanno andando avanti.
silvia c
19-08-2008, 17:56
Tutto bene per la pompa... sarà un commesso ma è veramente troppo gentile #36#
mi ha avvertito che mi cambia la pompa come promesso e che arriva venerdì. Tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta.
Stefano s
19-08-2008, 19:16
meno male !!! -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |