Visualizza la versione completa : Cambio Vasca e Inizio Problemi
=Max1000=
18-08-2008, 11:29
Ciao a tutti
circa un mese fa ho cambiato la vasca passando da un 120 lt a un 300 lt.
ho inserito delle nuove rocce già spurgate e provenienti da un altra vasca in aggiunta alle mie e inserito alcune fiale di Biodigest.
Ho fatto ripartire il foto periodo in modo graduale (attualmente sono a 7 ore di HQI).
Il problema è che tutti i coralli che avevo nella vecchia vasca sono diventati monocromatici.. tutti marroni !!! e in più alcuni di questi stanno soffrendo e il tessuto in alcuni punti sta morendo -04 .
L'unico valore non ancora nella norma sono gli NO3 che sono poco meno di 25 in discesa.
Il calcio è a circa 420 e il Kh a 7.
Qualcuno ha qualche idea/rimedio da suggerirmi ?? Non vorrei perdere tutti gli animali che ho..
Grazie in anticipo.. :-(
Sandro S.
18-08-2008, 11:43
hai cambiato anche la plafoniera ?
io non avrei toccato il fotoperiodo.....ma non sono così esperto
=Max1000=
18-08-2008, 11:52
no la plafo è la stessa... un HQI da 250 + 2x24 T5..
il trasloco l'ho fatto con un amico molto più esperto di me che mi ha consigliato 3 giorni di buio per non stressare troppo gli animali... poi sono ripartito con 3 ore al giorno e via via sono salito..
il problema è che la situazione non sta migliorando... anzi.. e dopo tutta la fatica fatta... #07
Sandro S.
18-08-2008, 11:54
il fotoperiodo di 3 ore e soprattutto i tre giorni di buio non mi convincono proprio..... ho visto molti altri traslocare vasca senza cambiare molto il fotoperiodo.
vediamo che dicono gli esperti #24
avrei al massimo alzato al plafoniera e abbassata un pò alla volta.
=Max1000=
18-08-2008, 12:21
si la plafo è abbastanza alta... speriamo che qualcuno mi dia una soluzione prima che sia troppo tardi...
l'unica cosa è che il bulbo ha già 8 mesi di vita ma non credo che possa far diventare tutti gli animali marroni... o sbaglio ??
cmq settimana prossima verrà sostituita..
Lestat73
18-08-2008, 13:20