Visualizza la versione completa : Denitratore in Sump..si..o..no.. ??
Luca Venezia
18-08-2008, 10:02
Ciao a tutti :-)) , vorrei sapere una cosa , leggevo in vari post e articoli del filtro denitratore con bio-balls , ma serve nella mia sump ?
E' veramente una cosa utile ?
Avrei pensato di metterlo (se serve) accanto allo schiumatoio e farci entrare l'acqua per caduta o dall'acquario o dallo schiumatoio ? secondo voi ? oopure ho visto quelli dell'AquaMedic che sono mi sembra a letti fluidi...
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a cosa servono di preciso e se servono ?
se mi postate anche qualche link di immagini e articoli per capire quali sono quelli buoni e quelli ke non valgono una cicca... per capire dove e come vanno posizionati all'interno della sump...
Luca Venezia, io lascerei stare, andrei su un buon schiumatoio e una buona gestione, te lo dice uno che di nitrati ne ha parecchi (troppi pesci #18 #18 #18 )....
Se hai una buona gestione i nitrati riesci a tenerli ad un livello accettabiole, e poi in sump ti occuperebbe parecchio spazio
oceanooo
18-08-2008, 10:12
Ciao a tutti :-)) , vorrei sapere una cosa , leggevo in vari post e articoli del filtro denitratore con bio-balls , ma serve nella mia sump ?
E' veramente una cosa utile ? #21
no anzi è dannoso ...
poi dipende sempre cosa vuoi fare ma il linea generale è un concetto ormai superato
-28
Luca Venezia
18-08-2008, 10:41
E' veramente una cosa utile ? #21
no anzi è dannoso ...
poi dipende sempre cosa vuoi fare ma il linea generale è un concetto ormai superato
-28Io dovrei fare un DSB con molti pesci , più della soglia indicata... quindi avrò anche io come te parecchi nitrati agente... lo schiumatoio è un LG 600AB...
come mai è dannoso oceanooo ? da cosa è stato superato ?
Io dovrei fare un DSB con molti pesci , più della soglia indicata... quindi avrò anche io come te parecchi nitrati agente... lo schiumatoio è un LG 600AB...
Se hai gia' deciso che dovranno starci piu' pesci di quanti sia corretto metterne perche' non andare su una vasca piu' grande? anche a me piacerebbe avere un paio di cavalli, ma in un'appartamento non ci stanno..... pertanto o cambio appartamento o niente cavalli.... anche se metto un fortissimo scambiatore d'aria per eliminare l'odoraccio.....
Denitratore, oggetto utilissimo in certe condizioni, inutile o anche dannoso in altre, che sia a bioballs o a zolfo..... se ci sono discussioni di decine e decine di pagine.
Ciao
Luca Venezia
18-08-2008, 14:13
Io dovrei fare un DSB con molti pesci , più della soglia indicata... quindi avrò anche io come te parecchi nitrati agente... lo schiumatoio è un LG 600AB...
Se hai gia' deciso che dovranno starci piu' pesci di quanti sia corretto metterne perche' non andare su una vasca piu' grande? anche a me piacerebbe avere un paio di cavalli, ma in un'appartamento non ci stanno..... pertanto o cambio appartamento o niente cavalli.... anche se metto un fortissimo scambiatore d'aria per eliminare l'odoraccio.....
Denitratore, oggetto utilissimo in certe condizioni, inutile o anche dannoso in altre, che sia a bioballs o a zolfo..... se ci sono discussioni di decine e decine di pagine.
CiaoPurtroppo l'acquario è in camera mia dietro al letto e una vasca più grande non ci potrebbe stare , anche perchè la mia è ad angolo...
Più in là ne farò un'altra più grande e ho in mente di farmela tutta autocostruita dalla vasca alla parte tecnica... proprio tutta...
Quindi per tornare a noi , il denitratore nel mio caso ho capito che è inutile e anche rischiosa.. lasciamo perdere... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |