Entra

Visualizza la versione completa : Dove sono i miei avannotti? [Cichlasoma Sajica]

Zipporello
18-08-2008, 00:23
salve a tutti

settimana scorsa una mia coppia di sajica ha deposto le ovette.
l'acquario è stato allestito appositamente per loro.

le uova si sono schiuse e i piccolli avannotti mi sembravano in salute.
peccato però che dopo 3 giorni dalla schiusa sono stato assente per 2-3 giorni.

al mio ritorno...spariti!!!
i due sajica sembrano essere tornati al loro comportamento normale...il maschio caccia la femmina e scava buche...secondo voi cosa è successo?
c'è la possibilità che a breve facciano una nuova cucciolata?

premetto che gli avannotti non sono morti o risucchiati dal filtro...ahimè... #07

grazie mille :-)

aspetto vostre informazioni

polimarzio
19-08-2008, 23:14
Ciao Zipporello e benvenuto su A.P.
Molto probabilmente le cure parentali si sono interrotte con conseguente eliminazione della prole da parte di uno o di entrambi i genitori. Questi fenomeni accadono molto spesso con i ciclidi, soprattutto quando la coppia è molto giovane ed è alle prime riproduzioni.
Comunque, vedrai che a breve torneranno a riprodursi.
Ciao

Zipporello
20-08-2008, 17:29
grazie mille!

difatti questa dovrebbe essere la prima cucciolata...e dai comportamenti sembrano essere pronti per sfornare una nuova prole...

quindi credi che la sparizione degli avannotti non sia dovuta alla mancanza di cibo sia dei genitori ke dei piccoli?

tnx mille

polimarzio
20-08-2008, 22:50
quindi credi che la sparizione degli avannotti non sia dovuta alla mancanza di cibo sia dei genitori ke dei piccoli?

Be! la mancanza di cibo certamente non dovrebbe avvenire, in questo caso possiamo ipotizzare che siano morti di fame.

Zipporello
21-08-2008, 14:17
ok

grazie mille per le risposte :P