Visualizza la versione completa : Scariche elettrtiche!
AngelaVito
17-08-2008, 22:54
Ragazzi mentre ero intento a pulire la vasca ho fatto per tirar fuori il calzino del carbone e mi son reso conto che lo schiumatoio emanava scariche elettriche. Ora mi chiedo se tutto ciò è normale! Può essere perchè avevo scarpe in gomma e quindi usava me come messa a terra? Boh! Grazie in anticipo per le vostre risposte.
ALGRANATI
17-08-2008, 22:55
AngelaVito, non è normale....verifica se veramente è lo schiumatoio e in quel caso verifica se la pompa non è da sostituire
AngelaVito
17-08-2008, 22:58
ALGRANATI, sai cosa, che appena ho cambiato le scarpe non beccavo più le scosse!!! Secondo te?
ALGRANATI
17-08-2008, 23:00
AngelaVito, secondo me scarpe o non scarpe.
le scariche le senti se la pompa non è ben stagna
#24 strano.... a me è capitata la stessa cosa con una pompa di movimento ma saltava il quadro elettrico...
angelavito ... ma prendevi la scossa?
AngelaVito
19-08-2008, 10:13
Non prendevo la vera e propria scossa ma sentivo un formicolio alle mani! #24
parli al passato.... suppongo che l'hai già cambiata vero?
AngelaVito
19-08-2008, 11:23
No, ma mi sa che dovrò sostituirla!
AngelaVito, ti conviene, non scherzare sulla sicurezza, controlla minuziosamente tutto...
lucailveru
19-08-2008, 12:39
a me è capitata la stessa cosa con un ario della hidor che ho buttato subito #07
***dani***
19-08-2008, 14:28
prova a scollegare la pompa dello skimmer fisicamente dalla presa e riprova... in ogni caso è molto probabile che possa essere un piccolo taglietto nelle mani che a contato con l'acqua salata da' questo problema
si dani ma angelavito dice di vedere delle scariche sullo skimmer!
è probabile che la pompa abbia una parte che scarica a terra anche se ripeto a me sembra strano.... un lavoro del genere lo poterbbe fare il ballast di un neon.... una pompa manderebbe in corto tutto e salterebbe il salvavita...
ALGRANATI
19-08-2008, 21:59
***dani***, dani anche con i taglietti, se non hai scarichi strani, la corrente non la senti comunque....no???
AngelaVito
19-08-2008, 22:02
Ragazzi, mi sa che ***dani***, ci ha beccato in pieno! #25 Quindi basta anche un leggero taglietto e scossa? #19
***dani***
19-08-2008, 22:24
un piccolissimo taglio e l'immersione della mano in un acquario di acqua salata ci lascia la sensazione di una piccola scarica elettrica.
Matteo non so se avresti la stessa sensazione anche in una bacinella senza nessuna corrente elettrica, ma credo che sia uguale, è il sale che da fastidio, non il fatto che funga da conduttore
AngelaVito, butta butta...
un piccolissimo taglio e l'immersione della mano in un acquario di acqua salata ci lascia la sensazione di una piccola scarica elettrica.
e allora le schariche elettriche sullo skimmer?
si sarà spegato male angela vito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |