Visualizza la versione completa : pompe di movimento
sto allestendo un acquario di 300lt quali pompe di movimento e quante mi consigliate???
zanna92, questa domanda è stata posta nell'ultimo mese parecchie volte, fai un cerca.
Comunque per quello che i riguarda, cosa vuoi allevare??Sps. Lps. Mollli, soli pesci ....
In 300 lt se vai sulle fisse puoi mettere Hydor Koralia magnu 5 , oppure le Tunze ...
se vuoi le elettroniche, a breve usciranno tTunze, Hydor , Vortech ci sono già oppure tutte le "vecchie" Tunze 6100, 6000, ecc,...ec...
Io ne metterei 2 , poi dipende dalla forma e dalle misure della vasca
zanna92, dipende che cosa vuoi allevare....?misure della vasca?
più che il quante(meno ce ne sono più ne giova l'estetica) è più importante la portata che hanno e come smuovono l'acqua...
dipende che cosa vuoi allevare....?misure della vasca?
essenziale saperlo per poter consigliare il movimento..sapere i litri non basta
michele olivo
17-08-2008, 21:39
ciao zanna 92 secondo me è importante nell'ordine: portata della pompa, consumo elettrico, prezzo, estetica, rumorosita, facilita nel reperire i ricambi. Dopo averne viste di tutti i colori alla fine ti consiglio le Koralia elettroniche.
ciao zanna 92 secondo me è importante nell'ordine: portata della pompa, consumo elettrico, prezzo, estetica, rumorosita, facilita nel reperire i ricambi. Dopo averne viste di tutti i colori alla fine ti consiglio le Koralia elettroniche.
le mie misure sono 120*50*50, che mi dite??
michele olivo, ma se non si sà che vuole allevare che consigli dai???
zanna92, ripeto, che vuoi allevare...?? è essenziale saperlo...
ps le koralia elettroniche con quel che costano ci prendi una Vortech...detto tutto...
michele olivo, ma se non si sà che vuole allevare che consigli dai???
zanna92, ripeto, che vuoi allevare...?? è essenziale saperlo...
ps le koralia elettroniche con quel che costano ci prendi una Vortech...detto tutto...
scusate avete ragione,vorrei allevare dei coralli duri tra sps e lps
zanna92, vai di tunze altro che koralia, non c'è paragone soprattutto con le nuove...
disponibili ci sono le 6065(650l/h) 100€ 11watt di consumo, le 6085(8500lt) 14w e le 6125(1200l/h) 160€ 24w....queste sono fisse però... le elettroniche arrivano a settembre...
guarda dove ne parlo...
molto meglio che le koralia(che ho provato) fidati.. spingono bene sulla mia vasca che è come le tua...considera che in vasca ho la vortech quindi un pò c'è il paragone anche se con dovute distanze...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198144
zanna92, vai di tunze altro che koralia, non c'è paragone soprattutto con le nuove...
disponibili ci sono le 6065(650l/h) 100€ 11watt di consumo, le 6085(8500lt) 14w e le 6125(1200l/h) 160€ 24w....queste sono fisse però... le elettroniche arrivano a settembre...
guarda dove ne parlo...
molto meglio che le koralia(che ho provato) fidati.. spingono bene sulla mia vasca che è come le tua...considera che in vasca ho la vortech quindi un pò c'è il paragone anche se con dovute distanze...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198144
ma quante ne dovrei inserire?stavo pensando alle 6065.
molto meglio che le koralia(che ho provato) fidati..
Hai provato le Koralia Magnum??Considerazioni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |