PDA

Visualizza la versione completa : conservare sale marino

gianlca
17-08-2008, 18:49
volevo sapere come conservate voi il sale marino una volta aperta la confezione
nel caso specifico stò parlando del reef crystal
è in un sacchetto ermetico ma poichè serve per un nanoreef ci attingo più volte

per ora ho spillato il sacchetto
rimesso nella sua scatola di cartone e tenuto in luogo buio e asciutto
ma crea lo stesso delle zolle di sale
si vede che non è poi così asciutto

consigli??
grazie

Danilo Ruscio
17-08-2008, 19:35
io per evitare che si creino zolle lo metto al sole con il sacchetto aperto in modo che l'umidità evapora, ma non so se il sole lo danneggia.

Riccio79
18-08-2008, 02:03
Io lo metto dentro i contenitori per il cibo, di quelli ermetici....così non prende umidità...

gianlca
18-08-2008, 07:29
il sole credo dia noia

ora ho trovato una ampollona di vetro con tappo a chiusura ermetica
tipo quello per le conserve
userò questo metodo

thecorsoguy
18-08-2008, 16:44
Io ho un secchio da cui tiro fuori, una volta al mese, quello che mi serve per il mese.

Cosí il grosso del sale resta protetto nel suo sacco e poi nel secchio, che é a tenuta ermetica. Quello che uso quel mese é in un contenitore ermetico che conteneva del sale della RedSea.

Meno si apre meglio é. Per quanto lo chiudessi bene, quello nel sacchetto e nelle scatole di cartone si rovinava e non riuscivo ad usarne piú di metá.

Ciao

Luca

gianlca
20-08-2008, 08:42
ottima soluzione luca

Abra
20-08-2008, 22:58
io faccio così....i miei cambi sono del 10% prendo il secchio e mi faccio tutti i sachettini pesati e rimetto nel secchio ;-) sale sempre asciutto e nessun problema di umidità :-)) all'occorrenza tiro fuori il sachettino e lo uso.

kurtzisa
22-08-2008, 19:17
ho un contenitore che con una pompetta a mano leva l'aria, in questo modo rendo ermetico il tutto e con pochissima aria dentro, il prodotto rimane sabbioso