Visualizza la versione completa : partenza
luca defendi
17-08-2008, 15:35
ciao a tutti, volevo sapere tutti i passaggi cha devo fare per quanto riguarda l' acqua il primo mese dall' avvio, anche quando accendere l' impianto co2 e con che dosi (acquario per discus, speriamo, 570 litri)
luca defendi, era meglio che continuavi sull'altro topic... cmq... in parole povere dovrai avviare l'acquario con piante e arredamenti ma senza pesci e far girare il filtro senza abitanti per circa un mesetto... o meglio.. il tempo necessario alla maturazione del filtro... cmq leggi le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e le guide in evidenza in questa sezione, ottima guida anche quella che ha in firma paolo piccinelli ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
18-08-2008, 21:29
ottima guida anche quella che ha in firma paolo piccinelli
Grazie della citazione :-))
luca defendi, hai aperto quattro topic praticamente uguali... quello sul filtro è esaurito, quello sulla torba ora lo chiudo, all'altro ci ha pensato milly... direi che possono bastare!!! -28d#
Facciamo che teniamo aperto solo questo in modo che ci metti dentro tutto quello che ti serve?!? #36# #36# #36#
luca defendi
18-08-2008, 21:57
ok scusate ma sono nuovo
luca defendi, non preoccuparti ;-) più che altro se apri diversi topic le informazioni si disperdono e quindi diventa più difficile aiutarti.
Prima di postare valuta l'argomento, se si tratta sempre dell'avvio della prima vasca continua qui, se devi chiedere qualcos'altro guarda nel menu principale le varie sezioni (ad esempio per le alghe c'è la sezione appropriata, come pure per le malattie e parassiti ecc ...)
luca defendi
20-08-2008, 11:40
qualcuno puà conscigliarmi che impianto osmosi prendere
qualcuno può consigliarmi che impianto co2 completo prendere
la vasca è di 570 litri con due filtri della eheim professional 3 eletronic 2076
ciao e grazie
ecco questa domanda sarebbe più appropriata in tecnica dolce :-))
fai una cosa per piacere, apri un nuovo topic in tecnica dolce e nel titolo scrivi consigli acquisto impianti osmosi e Co2. Grazie per la collaborazione ;-)
luca defendi
20-08-2008, 11:57
ok scusa, questo chiudilo pure
nessun problema. Questo lasciamolo aperto per i vari dubbi ;-)
comunque ti dico che per una vasca di quelle dimensioni e considerati i 50 lt settimanali di cambio , piu eventuali di rabbocco ti consiglio l impianto che ho io
l aquili os2
produce acqua di ottima qualita' e io su e bay l ho pagato 45 euro(all asta ho avuto fortuna) :-))
per la co2 prendi il kit askoll
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |