Visualizza la versione completa : parazoanthus axinellae
MR_acropora
17-08-2008, 14:34
Salve, è possibile avvistare degli zoanthus nei nostri mari? di color arancione acceso.Al più presto posterò una foto per renderci conto se effettivamente sono zoanthus. grazie ciao
nel nostro mare ci sono i parazoanthus axinellae , gli epizoanthus arenacius, vedi se è una di queste due specie quella che hai visto..
UNDERWORLD
18-08-2008, 15:11
secondo me hai visto degli astroides alicycularis prova con questi a fare una ricerca!
si chiamano astroides calycularis, ma sono della famiglia delle tubastree e sono coralli duri..
MR_acropora
20-08-2008, 15:22
Pieme74hai ragione si tratta di parazoanthus axinellae, vorrei sapere se sarebbe possibile tenerli in acquario e se vado incontro a sanzioni se venissi beccato a prelevarli dalla scoglieraa. :-))
in acquario mediterraneo si,
non ricordo se ricadono tra le specie protette, dovresti informarti.
cmq è possibile trovarle tra gli scarti delle reti o attaccate ad alcune spcie di spugne o direttamente alle rocce
MR_acropora
20-08-2008, 16:15
Si, infatti ho trovato un tratto di mare popolato a dismisura, sono molto belli da vedere per il colore acceso, per questo ne sono attratto.
fabiano1982
20-08-2008, 18:49
da quanto ne so io sono specie protette...ne ho visti alcuni in vasca ma erano sempre scarti della pesca ma anche se salvati in teoria rimane sempre un "reato" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |