Visualizza la versione completa : reattore karallin
ciao a tutti. qualcuno di voi ha il reattore di ca korallin? come vi strovate difetti. volevo metterlo nella mia vasca me lo consigliate?
una domanda
ma l'entrata in vasca di acqua acida dal reattore non tende a farmi abbassare il ph della vasca?quindi non è più utile avere il phmetro in vasca che nel reattore una volta impostato.
e come evito che mi scenda il ph in vasca? rabbocchi con idrossido?
ho un refugiun con della caulerpa,questo in parte mi può aiutare.
grazie
io personalmente quel reattore non mi piace,anche se ho sentito gente che dice che non e male va a gusti secondo me
riguardo all'acqua acida non e un problema poiche come antra in acqua perde la co2,si la notte tende ad avbassarsi ma e relativo,la kw io personalmente no la uso,anche qui va a gusti(ed il reattore di kw ce lo ma nell'armadio)
riguardo all'uso del phmetro e consigliato inserirlo all'interno del reattore poiche cosi si riesce a tenere costante il ph interno a valori che uno desidera,in vasca non ha senso
ciao da blureff
dodarocs
30-08-2005, 21:58
Ottimo reattore lo uso da anni mai nessun problema.
Vai tranquillo.
che ne dite del ruwal 500?come phmetro cosa mi consigliate?ho notato i milwaukee ma va bene il sms122 o dopo tutto non serve a molto e basta mettere una elettrovalvola che si spegne la notte
redstile
31-08-2005, 12:33
Se vuoi farti una cultura sul funzionamento e sulle regolazioni per sfruttarlo al meglio, anche se si pubblicizza un' altro forum, vai su reef central e cerca.....
buona lettura
Buon reattore visto in funzione, semplice da mantenere e tarare
chiaramente la sonda del phmetro non è possibile inserirla perche lavora automanicamente regolandosi la Co2 in base alla pressione interna
in ogni caso esistono reattori molto + performanti ;-)
chiaramente la sonda del phmetro non è possibile inserirla perche lavora automanicamente regolandosi la Co2 in base alla pressione interna
Tipo?
Tipo?
Deltec ;-)
Tipo?
Deltec ;-) :-D :-D :-D
se usi la loro roba ed un ph bassissimo tanti reattori sono buoni è solo e sempre opinione personale
Tipo?
Deltec ;-) :-D :-D :-D
se usi la loro roba ed un ph bassissimo tanti reattori sono buoni è solo e sempre opinione personale
concordo con te #36#
quindi #24
Qual'è il reattore secondo voi + performante per una vasca sui 400 lt...???
mi sapreste dire pregi e difetti tra i reattori lg ,ruwal e korallin
del tipo la taratura,la resa e altre cose che non saprei dire neanch'io cosa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |