Visualizza la versione completa : femine guppy
Ciao a tutti ...
Scusatemi ho un problema con le femine.... ho comeso un grave errore.... al principio avevo 4 guppy 2 femine e 2 maschi ..... poi pero ho comprato sempre maschi fino a arrivare a 9 ... nel fratempo le femine sono morte e il negosio me a detto che era dovuto a che erano troppo poche e i maschi le amazano x acopiarse .... x cio ho comprato 9 femine .... ma oggi 2 giorni le trovavo almeno 1 morta..... adesso mi è rimasta 1 sola ... tutti gli altri pesci e maschi guppy sono ok.... que devo fare ??? metere 20 femine x sasiare la voglia di tutti senza che me li amazino???? -28d# .-
Grazie x i consigli e scusate, non sono italiano ( x la caligrafia) ;-)
ciao,ma sei sicuro che le femmine sono ammazzate dai maschi?Ad esempio possono essere già malate al momento dell'acquisto(molto tempo fa acquistavo da un negoziante i guppy:i maschi morivano,le femmine no.Poi vidi che le femmine erano tenute in una vasca grande mentre i maschi erano tenuti insieme ad altri pesci in una vasca non molto salubre).Comunque(anche se le variabili della morte delle femmine possono essere molte) si consiglia un rapporto di 3 femmine ed un maschio per evitare che i maschi possano scaricare la loro "voglia" su una femmina sola portandola alla morte per il forte stress.Ti consiglio di inserire nell'acquario(se ancora non l'hai fatto)delle piante alte e dei rifugi dove le femmine possono trovare un pò di pace.
tulasi, il rapporto maschi/femmine errato potrebbe essere la causa delle morti
dico potrebbe perchè potresti aver portato qualche parassita in vasca con i nuovi arrivati
quello che devi fare è, se hai appena preso i guppy maschi, controllare la situazione ancora per qualche giorno, e soprattutto controllare se i maschi sono in forma.
se i maschi li hai già da tempo e sono tutti in forma la cosa migliore è migliorare il rapporto tra i sessi, l'ideale sarebbe, come hai già capito tu, inserire una ventina di femmine...
bisognerebbe però sapere da quanti litri è la vasca perchè non è detto che ci stiano 30 pesci :-)
stefano big
17-08-2008, 18:07
Se i maschi stanno bene ,visto il numero dei pesci della vasca(30 in 130litri),non c'e' bisogno di introdurre altre femmine.
stefano
il problema è che ho gia altri pesci :-)) e si meto 20 femine sarebero tropi i pesci #07 .... , o introdoto x ultime le femine ... e erano tutti insieme , x cio opto x ricomprare altre 10 e speriamo bene .... ho 10 guppy maschi , 10 tetra , 5 spada,2 pulitori , 1 suchiatore e 3 bellifere.... x cio se meto 20 femine ....sarebero troppi i pesci #19 .... como deto la vasca e di 130 lt....-
riprovo con le femine, ho lascio stare e tengo solo maschi guppy???? , quelle sarebe il problema se esiste a tenere solo maschi? #17 .-
Grazie a tutti..
nessun problema a tenere solo maschi...lo puoi fare benissimo
ti perdi il piacere di vedere un parto ma eviti il problema del sovraffollamento
mile grazie x i consigli..... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |