Entra

Visualizza la versione completa : eustralis, acqua di rubinetto e no fertilizz.

scriptors
17-08-2008, 03:08
giusto per dire che cresce bene anche nel cubo delle cherry ... in 2cm di ghiaino di quarzo e acqua di rubinetto

non me lo sarei mai aspettato ma cresce di un interdodo ogni 3gg

ps. ovviamente senza fertilizzazione

Crystalreef
24-08-2008, 19:45
mi pare molto strano...metti qualche foto?

scriptors
25-08-2008, 09:02
ci stavo già pensando ;-)

comunque son passati 8 giorni e continua a crescere, certo non come quelle del vascone, non diventa rossa ma è di un bel verde e sembra non presentare nessuna carenza (almeno per il momento)

ALEX007
25-08-2008, 11:28
se l'hai presa dal vascone secondo me sta sfruttando tutti i nutrienti che si era messa da parte e tra un pò dovrebbe evidenziare le carenze degli elementi "non mobili".

scriptors
25-08-2008, 12:21

considera che l'ho presa da una potatura (zona superiore) di 5cm ed ora sarà arrivata a 10cm

per me prende nutrienti dall'acqua di rubinetto e, per la poca illuminazione (circa 0,4w/l), richiede pochi nutrienti

comunque anche io penso sia come dici tu, vedremo quanti nutrienti può aver accumulato ... in ogni caso è un buon sistema per non buttare le potature ;-)

ALEX007
25-08-2008, 12:23
vedremo quanti nutrienti può aver accumulato ... in ogni caso è un buon sistema per non buttare le potature

ed è anche un buon test per controllare la crescita e l'assimilazione dei nutrienti da parte delle piante nell'acquario ;-)