Visualizza la versione completa : qui vediamo la preparazione degli utenti
djluca83
16-08-2008, 18:33
ragassuoli ho due cose da mostrarvi
una sono sicuro che sapete cos'è(foto2) ..l'altra credo che in pochi lo sappiano(foto1)
della prima foto credo di sapere cose' (C...... C.... )...mentre la seconda no
FOTO 1:
http://digilander.libero.it/vignatiluca/spugna.jpg
FOTO 2:
http://digilander.libero.it/vignatiluca/boh.jpg
altra domanda sulla seconda foto..posso toglierlo e metterlo alla luce? se si... come? xke è posto dietro alla vasca imboscatissimo e non si è mai aperto da quando ho messo le rocce
djluca83, io sono tra i più impreparati #12 #12 però la foto1 l'avrei già siringata alla grande
djluca83
16-08-2008, 19:03
ma no sjoplin :-) ..li so che c'è una aiptasia...ma tanto ne ho un botto..appena metto chi se le mangia vediamo se resistono!
in foto1 che una cosa bianco/gialla all'interno di quella "grottina" sulla roccia
ah ecco! :-D :-D
almeno l'aiptasia l'ho beccata. l'altra non la vedo neppure, quindi non corri rischi di false identificazioni :-D :-D
Federico Rosa
16-08-2008, 19:25
tanto son sicuro di dire na boiata:
1 spugna (mi sembra di vedere i sifoncini), già che ci sono mi butto senza paracadute: spugna a rete Clathrina coriacea
2 palytoa chiusa probabilmente a causa di mancanza di luce
cosa ho vinto? #22
Federico Rosa
16-08-2008, 19:31
dimenticavo se invece è gialla: Clathrina clathrus....si lo so' la prima risposta è quella che conta...tanto son sballate tutte e due #36#
djluca83
16-08-2008, 20:07
eBBravo Federico! la prima è proprio la Clathrina clathrus (o almeno spero)
pensavo di inchiappettarvi mannaggia... :-) non è molto conosciuta come spugna...
la seconda non saprei... aspettiamo altri esperti ;-)
tranquillo sjoplin ognuno ha sempre da imparare..ogni giorno ke passa! ;-)
la seconda polipo di zoahantus chiuso
djluca83
16-08-2008, 20:28
come posso toglierlo da li?
Federico Rosa
16-08-2008, 20:43
Cosa ho vinto ? :-)) per l polipetto non vedo modo di toglierlo senza ferirlo, l'unica è rompere delicatamente il pezzetto di roccia su cui si è attaccato e metterlo alla luce. Saluti
djluca83
17-08-2008, 10:13
boh! ahahaha!
si m sa proprio che quel polipetto se ne rimane li...per togliere la rocia devo smontare la rocciata :-) che rimanga li all'ombra #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |