Visualizza la versione completa : Protezione plafoniera
spike2001
30-08-2005, 15:45
Ciao,
la protezione in plexiglass della mia plafoniera (overtank marino 4x39W T5) è oramai da buttare.... dopo 2 anni è tutta gialla e per di più mi è caduta e si è rotta a metà...
mi chiedevo, secondo voi conviene affidarsi ancora ad una lastra di plexiglass o è meglio protegegre le lampade con una lastra di vetro? sapete eventualmente chi vende questi ricambi online o a milano?
ciao
vai da un vetraio e ti fai tagliare della misura che ti interessa una lastra di vetro temprato 5mm e sei a posto....
spike2001
30-08-2005, 16:04
il problema è che la vasta in plexiglass è di 2 mm, non penso che 5 mm ci passino nel foro della plafoniera.... e una lastra di vetro temperato di soli 2 mm non è troppo fragile?
si decisamente.....mi sa che devi tornare al plexiglass
la protezione in plexiglass della mia plafoniera (overtank marino 4x39W T5) è oramai da buttare.... dopo 2 anni è tutta gialla e per di più mi è caduta e si è rotta a metà...
ma lo scopo della protezione è quello di proteggere i neon e contatti da schizzi e umidità, l'acquario è chiuso? Se fosse aperto io non rimetterei protezioni
spike2001
31-08-2005, 16:24
è aperto.... ma se non metto protezioni i neon si schizzano alla grande non credi?
sia plexiglass che vetro filtrano in qualche modo?
è aperto.... ma se non metto protezioni i neon si schizzano alla grande non credi?
Non posso saperlo, se la protezione era schizzata allora lo sarebbero anche i neon, altrimenti sono a 'distanza di sicurezza'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |