Entra

Visualizza la versione completa : i Guppy e il ...suicidio

Luca1963
14-08-2008, 23:29
Buona nottata a tutti ,
oggi al ritorno dal lavoro ( ebbene si oggi lavoravo ) mi sono trovato un Guppino giovane per terra tutto rinsecchito..... -05 -20
a mio parere ha deciso di suicidarsi in quanto nessuna delle femmina lo prendeva sul serio...... #07
a parte le stupidate , i vostri Guppy ogni tanto fanno i salti? -11
i miei si ...certo magari una o due volte al giorno però saltano ..... #36#

cosa mi dite? esperienze è normale?

GEMMO
14-08-2008, 23:46
con i guppy no, ma i miei porta spada saltano spesso e me li ritrovo dentro al filtro o raramente per terra

non so se dico una baggianata ma io ho notato un aumento di "salti" in questo period di bassa pressione e di caldo

mario86
15-08-2008, 08:35
prendono la spinta dall'acqua mossa dalla pompa...unica soluzione è mettere un coperchio sulla vasca

FELCE_BLU
18-08-2008, 18:16
Si molti lo fanno.... ( I miei NO )

Soprattutto direi che e' importante non avere il livello dell'acqua in acquario troppo alto (in caso di vasche aperte).... e tenere sotto controllo eventualmente la spinta dell'areatore

Ciauz

averidan
20-08-2008, 13:42
Io ho tutta una stirpe di Platy maschi suicidi... Meno male che prima di passare a miglior vita mi hanno ingravidato le femmine! :-))
I guppy ho notato che mi tendono meno a saltare (rispetto ai Platy), però saltano parecchio pure loro... #07

anthias75
22-08-2008, 19:05
L'anno scorso erano i guppy a suicidarsi,,,quest'anno gli spada....dietro il filtro...nn so come c si infilano e poi nn riescono ad uscirne!:(

Tormento79
23-08-2008, 02:53
2 femmine in coppia suicidate ieri,pronte per partorire......

-04

stefano big
23-08-2008, 14:25
E' facile che i maschi le abbiano aiutate,a loro che siano o no gravide ,non frega niente,ci danno che ci danno.
stefano

antonysur
29-08-2008, 13:11
Mi è capitato in questi giorni di ferie...
non avevano mai saltato fuori dalla vasca, eppure nel giro di 10 giorni mi sono ritrovato con una schiera di guppy suicidi... #17 ha iniziatop una femmina, poi si è "suicidato" un maschio poi ancora un'altra femmina -04 e... ieri sera ci ha provato un'altra femmina... mano male che l'ho vista in tempo! salva in extremis :-)

cmq ho notato che tendono a salterellare col buio, infatti è sempre a luci spente che succede!!!voi che dite? #24 #24

mario86
29-08-2008, 13:21
cmq ho notato che tendono a salterellare col buio, infatti è sempre a luci spente che succede!!!voi che dite? #24 #24

fose qualcosa li spaventa e non avendo il senso dello spazio intorno a loro scattano e si ammazzano :-)

topina82
12-09-2008, 20:10
E' successo anke a me con un platy. E' saltato fuori e l'ho trovato sotto il mobiletto del'acquario quasi morente. L'ho raccolto gentilmente e rimesso nell'acquario ed è subito tornato a nuotare come se niente fosse....

acquarium89
12-09-2008, 21:42
anche a me è capitato con un acquarietto da 20 litri aperto...lol....e mi sn ritrovato un maschio di guppy bellissimo sopra una doppia presa attaccata al muro...ci sn imasto malissimo...eppure nn li facevo pesci saltatori i guppy....bah strano!! -05

FELCE_BLU
15-09-2008, 03:07
E' successo anke a me con un platy. E' saltato fuori e l'ho trovato sotto il mobiletto del'acquario quasi morente. L'ho raccolto gentilmente e rimesso nell'acquario ed è subito tornato a nuotare come se niente fosse....

Sei stata fortunata che l'hai trovato in tempo!

Troppo tempo fuori dall'acqua provoca danni a livello fisico e neurologico molto gravi.. se non letali

Ciauz

topina82
15-09-2008, 13:03
Devo dire in effetti dopo circa un mese, un mese e mezzo è morto... Non so se la causa è imputabile a qst accaduto ma purtroppo nn c'è +. E nn mi è più successo d trovare altri pesci fuori dall'acquario, a parte l'aragosta ke ogni tanto mi gironzola per casa!....
Sembrerà assurdo ma è così....