Entra

Visualizza la versione completa : Guppy fatti in casa

Alberto Mancini
14-08-2008, 17:30
Nell'acquario di mio pa' sono nati guppy fighissimi!
Alcuni snakeskin con riflessi verdi, viola e coda con disegno nero su sfondo giallo e arancio,altri gialli con riflessi rainbow e gli ultimi halfblack
con coda arancio chiazze nere. nuova var

black tiger
14-08-2008, 22:36
sono solo dei meticci!!

Federico Sibona
15-08-2008, 14:04
black tiger, scusa, ma adesso dovresti piantarla di rispondere con post di quel tipo, che non hanno nessun senso compiuto. L'impressione è che tu risponda solo per aumentare il numero dei messaggi e, se questa impressione verrà confermata dalle tue prossime risposte, ricorda che lo staff ha il potere di azzerarti il numero dei messaggi e di farti ripartire da zero. Quindi fai un favore a noi ed a te stesso, rispondi solo quando hai qualche cosa di intelligente da dire e su cui sei sicuro.

stefano big
15-08-2008, 16:05
per parlare di nuove varieta',
1 bisogna che i pesci in questione diano discendenti simili ai genitori
2 i guppy si possono classificare utilizzando il metodo IKGH,che e' quello
utilizzato per i guppy show che prende in esame il colore del
del corpo e la forma e colorazione della coda.
quindi ti sei in parte gia' risposto hai dei snakeskin AOC,dei blond metallic, dei
HB orange non descrivi la forma della coda quindi non l'ho presa in esame,
sempre rimanendo ,che i pesci nati nelle nostre vasche ,per i propri padroni
sono i piu' belli.
stefano

mario86
15-08-2008, 19:25
i pesci di provenienza commerciale hanno una variabilità genetica rilevante.

chi seleziona guppy tende a lavorare facendo in modo di diminuire sempre più questa variabilità genetica in modo tale da ottenere un numero sempre maggiore di pesci con un determinato carattere, quale ad esempio colore e forma

a prescindere dalla sensibilità di ognuno riguardo il fine del tenere in casa i guppy, quello che ti posso dire è che avrai sempre pesci con colorazione differente

:-)

Alberto Mancini
16-08-2008, 20:03
Volevo domandarvi se la loro colorazione era inedita, nn affermare che sono nuovi!Purtroppo ho dovuto finire in fretta la frase senza ?.
Comunque mi riferivo al colore, non alla forma della loro coda che in alcuni è triangle, in altri round.
CMQ,con riflessi così nn ne avevo mai visti.Sono cmq di mio papà, io mi occupo solo di H.fossilis.I discendenti finora sono snakeskin.
Qualcuno può dirmi come ottenere maschi col margine della caudale dritto?
In quanto a colore sono bellissimi, la forma è da migliorare.

mario86
16-08-2008, 20:57

è una caratteristica tipica dei guppy di provenienza asiatica

ci vorrebbe un lavoro di selezione che prevede molti anni e molte molte vasche

FELCE_BLU
18-08-2008, 18:29
la forma della loro coda che in alcuni è triangle, in altri round.

Qualche foto ? ;-)

In quanto a colore sono bellissimi, la forma è da migliorare.

Selezionando sempre maschi con la caudale che si avvicina di piu' alla forma che vuoi ottenere e scartando gli altri.... ;-)
Il discorso per le femmine e' piu' complicato, ci sono diverse correnti di pensiero sulla selezione e dipende dalla varieta' specifica del ceppo..

Ciauz

stefano big
18-08-2008, 21:05
Si questo e' il lavoro per la caudale,poi bisogna definire e stabilizzare il colore del
corpo,poi la dorsale, mantenere la taglia dei pesci,senpre che si riesca a capire quali sono le femmine giuste.
Usando 7/9 vasche dedicate in 4/5 anni si puo' fare.
Tutto sta se ne vale il tempo impiegato.
stefano