Visualizza la versione completa : Deposito sul fondo e piante
Salve a tutti. Ho un problema col mio acquario. Sul fondo e sulle piante, infatti, si deposita uno strato di "polvere - fanghiglia" marrone. Ho provato ad aspirarla varie volte e a scuotere le piante, tuttavia, dopo un breve periodo, ritorna in maniera evidente. Come posso fare per risolvere il problema? Penso si tratti di una flocculazione batterica...
Grazie per l'aiuto.
ladymark
14-08-2008, 09:37
Hai provato a guardare nella sezione delle alghe? Può essere che sia come dici tu e può essere che trovi anche la soluzione!
Caso mai posta qualche foto se non trovi nulla!
scriptors
14-08-2008, 09:41
hai pulito il filtro ultimamente ?
sei certo che il movimento d'acqua in vasca sia sufficiente ?
probabilmente c'è troppo materiale organico in vasca ed i batteri si moltiplicano (e non è detto che i batteri che si moltiplicano siano delle famiglie che a noi interessano #07 )
Cosa potrei fare, quindi?
I valori sono quelli in profilo (buoni)...
Provo a lavare la spugna grossa del filtro?
Non capisco come possa esserci troppo carico organico se i pesci sono pochissimi e somministro poco cibo...
scriptors
14-08-2008, 15:58
intendevo che , se il filtro è sporco e la velocità di ricircolo è dimezzata, è facile che i residui organici si accumulino in vasca facendo diventare la vasca stessa il principale sistema di filtraggio piuttosto che il filtro e, inoltre, il poco movimento facilita il deposito su foglie e fondo del flocculato batterico
Penso che il movimento sia sufficiente e ben distribuito. Ho appena finito di pulire il filtro. Speriamo che con qualche altra sifonatura l'emergenza rientri.
Stefano s
17-08-2008, 19:50
perche' non ci posti una foto ?? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |