Visualizza la versione completa : allestimento in corso..consigli!
Bollicina 86
30-08-2005, 13:56
allora..la vasca è 45 litri lordi..(foto 1)mi piacerebbe mettere dove il tronco un'altra micranthemum umbrosus e il praticello...e dall'altra parte altre anubias.
dato che hanno bisogno di quantità di luce diversa, io avevo pensarto a questa soluzione..(foto 2) secondo voi puo' andare?
il neon della vasca è da 15 w, quello della lucetta 11..
Bollicina 86
30-08-2005, 13:56
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/plaf_106.jpg
Pablo_80
31-08-2005, 01:34
secondo me due micranthemum coprirebbero la radice che hai e mi sembra bella...
Io però la sposterei sulla destra ci legherei due belle anubias, toglierei la vallisneria che crescendo andrà a fare troppa ombra... il sasso toglilo o spostalo a sinistra... per il praticello non so (W/Lt=1)... sapresti dire i litri netti?
Bollicina 86
31-08-2005, 11:03
cavolo...mi cambieresti tutto! no non so quanto potrebbero essere netti..sui 35-40...si la valli mi sa ke la tolgo...l'ho messa xkè era una potatura dell'acquario grande..cmq grazie x i consigli..
ciao...
a me piace così...
sembrerebbe carino...
manca ancora qualche pianta però...
ciao!
Bollicina 86
31-08-2005, 11:15
guardate un po' se vi piace di + così? cmq faby si, mancano un po' di piante, ma prima di andare avanti volevo qlk consiglio... :-))
Bollicina 86
31-08-2005, 11:16
:-))
bellisno così! ;-)
perchè sulla radice non ci leghi un microcorum??
poi tra la radice e il micranthemum... non so... della ceratophyllum... cresce ovunque...
ciao!
Bollicina 86
31-08-2005, 11:34
ma quanto viene alto il micrantemum? se lo metto sul tronco in basso fa troppo muro...se lo metto in alto esce dall'acqua?
crescono abbastanza...
cmq se vuoi li tieni sotto controllo in modo semplicissimo...
esistono di diversi tipi tra cui il Windelow molto particolare...
ciao!
Bollicina 86
31-08-2005, 14:31
mmm..non so se riesco a trovarlo dalle mie parti...cmq faby è da un po' ke te lo volevo dire...adoroil tuo acquario!!! -11
Pablo_80
01-09-2005, 01:04
Hai interpretato al meglio quello che ho detto... cosi si che mi piace!!
Non riusciresti ad aggiungere un'altro neon da 15w... sarebbe perfetto!!
nell'angolo della vallisneria io metterei una limnophila o un'echonodorus che crescerebbe sopra alla radice senza però nasconderla...
-e35 -e35 -e35
era molto meglio nella priam foto
io il micranthemum umbrosus lo taglierei tutto a metà altezza ripiantando le potature
Bollicina 86
01-09-2005, 10:47
no rek mi scoraggi tantissimo così.... :-( :-( :-( sigh!
Pablo putroppo la plafoniera è fatta così "a rospo" come diciamo noi che un'altro neon non ci sta..
mmm..non so se riesco a trovarlo dalle mie parti...cmq faby è da un po' ke te lo volevo dire...adoroil tuo acquario!!! -11
Grazie bolli! :-)) :-)) :-))
Cmq il microsorum è una pianta diffusissima... :-))
Suppaman
01-09-2005, 20:41
anche io mi permetto di dire che mi piaceva + la prima foto...
l'umbrusus rimane troppo alto e due appicicate nn mi fanno impazzire..
sul fondo metti semmai della limnophila con vicino del ceraqtophillum, x dare contrasto fra i due verdi.. :-))
secondo me va bene...
io direi che dietro alla micranthemum potresti mettere qualcosa di alto come della ceratophyllum o qualcosa di simile... dove c'è ala vallisneria, aggiungerne altre per creare un bell'effetto... attorno alla radice delal crypto... e tra il micranhemum e la radice quanche pianta più alta... rotala rotundifolia??? Hygrophyla???
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |