Entra

Visualizza la versione completa : 2 litri

magnum
30-08-2005, 13:05
Da perfetto ignorante quale sono in materia, vorrei sapere se è possibile allestire un nanoreef in soli due litri (netti).
Ho letto qualche articolo su ap e ho visto una vasca da 3 litri.
Ovviamente non conterrebbe alcun pesce, ma solo rocce.
Vorrei affidarmi al metodo naturale. Come accessori ho un pompa da 350 l\h, un termoriscaldatore da 25w e una lampada a braccio compatta da 9w.
Che dite è possibile considerando anche che sono un completo neofita in materia?
Grazie a tutti.

Axterix
30-08-2005, 13:12
direi che un 350 Lt/ h non hai movimento.........hai un uragano

e che ci fai ??? shiumi direttamente??

3 litri significa MOLTISSIME CURE
più è piccolo, più è difficile mantenere valori
cambio giornaliero h2o etc etc...
si può fare, ..si può fare tutto se uno vuole........

ma a naso mi sa che ti stanchi in fretta

magnum
30-08-2005, 13:17
Come detto non sono pratico..........
Le uniche informazioni le ho dagli articoli di ap, dove si parla di picoreef e gli autori sostengono che la manutenzione è semplice.
Reintegro dell'acqua evaporata e piccolo cambio settimanale.
A parte quindi giudizi su quanto tempo impiegherò primadi stancarmi, quali sono le reali difficoltà?

Axterix
30-08-2005, 13:39
in un 2 litri cosa vuoi metterci ???
una roccia viva e guardi cosa succede sopra di essa, nulla di più
ti direi un actinodiscus,....UNO...
la pompa é eccessiva troppo movimento
il wattaggio puo andare ma tanto in 2 lt non puoi far crescere nulla
pesci zero.
un paguro ?...se non si suicida impiccandosi

finito.

leletosi
30-08-2005, 13:43
fare si può fare tutto....

ma ti consiglio di ascoltare il consiglio di axterix.....non ha affatto detto qualcosa di sbagliato....anzi.....direi che ha proprio ragione.

per una persona poco pratica di marino un 2 litri è davvero complicato....