PDA

Visualizza la versione completa : Vado in Ferie in SICILIA... Suggerimenti???

***dani***
30-08-2005, 13:02
Il 2 settembre parto per la Sicilia con la mia famiglia ed un camperone che ci hanno affibbiato, 7 posti in luogo dei 3 posti che avevamo chiesto, allo stesso prezzo, ma tant'è...

Saremo ovviamente mia moglie, e la mia bimba di 15 mesi...

Presumibilmente ci imbarchiamo a Civitavecchia e sbarcheremo a Catania o a Messina, dipende quale delle due è più vicina a Caltagirone, dove il 4 ho un matrimonio di un amico... non ho ancora guardato dove mi convenga...

da quel momento in poi ho circa 2 settimane per girare la Sicilia...

Cosa consigliate di vedere assolutamente???

Qualche visita a qualche forumista che si offre è ben accetta, ma considerate che ho quasi 7 metri di camper...
Preferirei fare mare e pace, e vedere la valle dei templi...
Preferirei fare 3 tappe lunghe che tante corte, a meno che non mi consigliate di fare diversamente...

scatenatevi!!! Io la Sicilia non la conosco...

Fab5
30-08-2005, 13:11
Io mi sono letteralmente innamorato di Triscina di Selinunte, vicina a Castelvetrano in provincia di Trapani..

Ho fatto la vacanza più vacanza della mia vita.

Posto tranquillo, pochissimo sbattimento. Cibo buonissimo, mare ancora meglio e prezzi talmente bassi che non ti pare vero..

per esempio:

- uscivo di casa con 20€ in tasca, facevo il signore e tornavo a casa la sera con il resto!!

- per mangiare fuori se spendi tanto spendi 12 €.

- Ho fatto 10 gg in spiaggia con un mio amico.. eravamo solo noi 2, spiaggione di mezzo km con mare cristallino e acropoli greca sul promontorio.

se la vuoi visitare paghi 2.50€ di ingresso!!!! #19 pensa te!

non ho visto nessuno che correva, tutti tranquilli e rilassati.

Triscina rulez!!!! il posto per le vacanze rilassanti ideale. io ora vado solo ed unicamente li.

Axterix
30-08-2005, 13:16
Non è detto che chi porta i baffi......sia un uomo !!!!!

:-D :-D :-D

pieme74
30-08-2005, 13:45
Danilo!!!!
da me spero che passi!!!!
ti aspetto :-))

***dani***
30-08-2005, 13:55
Dovrei sbarcare a Palermo... civitavecchia-palermo... a questo punto non so se riesco a passare da te... purtroppo...

max_2
30-08-2005, 14:28
7 Metri di camper? ma quanto ti spolpano di nave con quella misura?
Purtroppo non ho consigli da darti, ma solo gli auguri di buona vacanza, che ti faccio con parecchia invidia ;-)

***dani***
30-08-2005, 15:14
Mi pare che fra 6 e 7 metri si paghi uguale... cmq da sabato a sabato, andata e ritorno 480 euro... civitavecchia-palermo

NIKO
30-08-2005, 16:30
Presumibilmente ci imbarchiamo a Civitavecchia e sbarcheremo a Catania o a Messina, dipende quale delle due è più vicina a Caltagirone, dove il 4 ho un matrimonio di un amico... non ho ancora guardato dove mi convenga...

Il posto piu' vicino e' catania ma non c'e' il porto .

Se ti imbarchi a civitavecchia sbarchi a palermo, dall'altra parte della sicilia .

Se scegli di arrivare fino a salerno, puoi imbarcarti li e sbarcare a messina, che e' molto piu' vicino a caltagirone rispetto a palermo.

Per le visite, ti consiglio taormina per la vita da VIPS :-)) visto che sei da quelle parti, la valle dei templi , la cattedrale di monreale , per la parte culturale, e un bel viaggetto sull'Etna se sei un temerario :-D :-D , Da quelle parti dove devi andare c'e' Etnaland, un parco acquatico con annesso Zoo.

Buone vacanze.

rveronico
30-08-2005, 17:07

ahaha permettimi di dissentire: le siciliane sono bellissime, simpaticissime e caldissime... -78

ciao
Rob.

rveronico
30-08-2005, 17:10
secondo me merita una visita Erice:
http://sicilia.indettaglio.it/ita/comuni/tp/erice/erice.html

ciao
Rob.

Axterix
30-08-2005, 17:15

ahaha permettimi di dissentire: le siciliane sono bellissime, simpaticissime e caldissime... -78

ciao
Rob.

quoto tutto !!!!!!!

.................ma con i baffi !!!!!

:-D :-D :-D :-D

pieme74
30-08-2005, 17:17

ciao
Rob.

quoto tutto !!!!!!!

.................ma con i baffi !!!!!

ragazzi pur sforzandomi ste battute da medio evo non mi piacciono per nulla.

keronea
30-08-2005, 17:18
secondo me merita una visita Erice:
http://sicilia.indettaglio.it/ita/comuni/tp/erice/erice.html

ciao
Rob.

e relativo San Vito lo capo ;-)

Axterix
30-08-2005, 17:27
piemme è che sono un po' invidioso al momento
vedi, mentre tu e quel "bravo ragazzo" che tra un po' godra del mare, del sole, della simpatia, ...delle bellissime donne sicule non so perchè ha la moglie appresso.....

...dicevo mentre VOI sarete li....io mi GUSTERO' il magnifico GRIGIO DEL NORD

......in qualche modo devo controbattere !!!!!!! #36# #36# #36#

ah, dimenticavo...sono ETEROSESSUALE CONVINTO :-))

pieme74
30-08-2005, 17:36
per carità fai tutte le battute che vuoi..
però ripeto quelle a luoghi comuni sono un pò da medio evo :-))
per esempio sai cosa mi fa incavolare di brutto?
c'è una pubblicità di un succo di limone con una finta siciliana che parla con un accento fasullissimo siciliano che è l'emblema della finta idea che si ha della sicilia
da chi non la conosce.
questo non c'entra con la tua battuta per carità..
tu lo hai scritto in maniera scherzosa :-))

Axterix
30-08-2005, 17:59
capito...non ti piacciono i luoghi comuni......
tipo....

tanta va la gatta al lardo che........
tra il dire e il fare c'è........
fa ciò che dico ma non fare ciò che faccio
la nina, la pinta e la.......

capisco preferisci i PRIVE'

caspita, ma voi siciliani sempre infoiati sieteee ????? ;-) ;-)

pieme74
30-08-2005, 18:09
ma perchè parli in questi temini...
"noi siciliani siamo tutti così...."
ma voi Milanesi siete tutti uguali fammi capire?
poi tutto sto sarcasmo....
sarebbe spiritoso?
facciamola finita va....

NIKO
30-08-2005, 18:13
dan dan dan dan dan dan

adesso arriva compare turiddu con la lupara.

cmq quoto pieme siete fuori strada

Axterix
30-08-2005, 18:14
ma perchè parli in questi temini...
"noi siciliani siamo tutti così...."
ma voi Milanesi siete tutti uguali fammi capire?
poi tutto sto sarcasmo....
sarebbe spiritoso?
facciamola finita va....

si, credo sia meglio
probabilmente oggi non riusciamo a "capirci", capita
non era mia intenzione offendere ne te ne nessun altro

pieme74
30-08-2005, 18:22
sarà una giornata storta... :-))

Axterix
30-08-2005, 18:24
dai capita a tutti di leggere al contrario......io lo faccio spesso, forse perchè non so leggere

;-)

Mario

waveform
31-08-2005, 13:50

Il posto piu' vicino e' catania ma non c'e' il porto .

Se ti imbarchi a civitavecchia sbarchi a palermo, dall'altra parte della sicilia .

Se scegli di arrivare fino a salerno, puoi imbarcarti li e sbarcare a messina, che e' molto piu' vicino a caltagirone rispetto a palermo.

Per le visite, ti consiglio taormina per la vita da VIPS :-)) visto che sei da quelle parti, la valle dei templi , la cattedrale di monreale , per la parte culturale, e un bel viaggetto sull'Etna se sei un temerario :-D :-D , Da quelle parti dove devi andare c'e' Etnaland, un parco acquatico con annesso Zoo.

Buone vacanze.

Azz. Hanno tolto il porto di Catania?!? Quando?!! :-)
Scherzi a parte a CT c'e' il porto, forse non e' servito da quella tratta, questo non so.
Se vi vedete con Piemme mi farebbe piacere partecipare magari si organizza qualcosa.
Ti consiglio poi di vedere Catania, Taormina, Erice e' molto bella, Agrigento. Insomma hai solo l'imbarazzo della scelta.

NIKO
31-08-2005, 14:58
Azz. Hanno tolto il porto di Catania?!? Quando?!!
Scherzi a parte a CT c'e' il porto, forse non e' servito da quella tratta, questo non so.

Si appunto mi sono espressuto male :-))