Entra

Visualizza la versione completa : primo....secondo...

maxcc
12-08-2008, 18:24
ciao ragazzi,nel giro di un mese trovo questo granchietto,bello o brutto non lo so,e dopo qualche giorno lo trovo morto come mai?

Vic Mackey
12-08-2008, 20:25
morto probabilemte..per mille cause.. :-))
La pelosita delle zampine non prometteva nulla de bueno... :-))

Pfft
12-08-2008, 20:30
Sicuro fosse morto e non solo una muta ?
La pelosità non vuol dire un bel nulla .. smettiamola di dire ste cavolate e di diffonderle soprattutto.
La pericolosità di un granchio la si deve valutare da un insieme di cose e principalmente dalla forma e dalle dimensioni delle chele.

maxcc
12-08-2008, 21:29
pfft può essere muta,x le chele sono nere #07

Pfft
12-08-2008, 22:01
Il colore vuol dire ancora meno dei peli.. quello è il classico granchietto che si trova sulle rocce.
Difficilmente crea problemi , e resta piccolo..

maxcc
12-08-2008, 22:25
Il colore vuol dire ancora meno dei peli.. quello è il classico granchietto che si trova sulle rocce.
Difficilmente crea problemi , e resta piccolo..infatti non ho trovato niente di strano fino ad ora quindi mi dispiacerebbe se sia morto

Vic Mackey
13-08-2008, 00:59
La pelosita delle zampine non prometteva nulla de bueno... :-))
Io non ci vedo tutto sto imperativo sulle frasi che scrivo..

Comunque potrebbe essere una muta sul serio, se non erro, e devo stare attento perche qui rischio grosso, le mute che ho trovato io, dei miei crostacei, quelle intere intendo, erano sempre con assenza del bulbo(o canulo ;-) nel caso dei paguri) oculare, l'ultima del porcellana crab er un granchio perfetto senza occhi..questo non MI PARE abbia gli occhi solo la "crosticina" trasparente che li ricopre.. :-))

Pfft
13-08-2008, 09:45
Vic Mackey, non è questione di imperativo , è questione che hai scritto una cosa che è TOTALMENTE errata , non ha il minimo fondamento , ne pratico ne scientifico.
E' la classica leggenda metropolitana di questo hobby .. che sono le cose peggiori e più difficili da controllare e da tirare fuori dalla testa della gente.