Entra

Visualizza la versione completa : acquari aperti stondati a saldatura unica

fabligo
12-08-2008, 11:11
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta di una vasca che sarei in procinto di acquistare.
Si tratta di una vasca aperta stondata a saldatura unica, senza giunture per intenderci della Resun (credo sia coreana o cinese!).
Dimensioni 130x44x60 prezzo circa 300 Euro! escluso supporto. La mia domanda è la seguente, dal momento che nei vari siti online o nei vari negozi non è facile trovare vasche di questo tipo, e neppure su questo portale o mai visto immagini con queste vasche allestite per un marino, mi sorge il dubbio che forse questo tipo di vasca non sia adatta o per forma o per qualità all'allestimento di un reef. Per favore attendo una vostra cortese risposta a questi dubbi.
Grazie #13 :-))

Justin
12-08-2008, 11:50
fabligo, se non sbaglio non è di vetro, per questo è a saldatura unica

stefano79
12-08-2008, 11:56
la vasca e' aperta?se e' chiusa ed ha i neon il filtro interno la pompa il risc. ecc a mio avviso e' meglio acquistare un altro tipo di vasca con fori per sump,sump e possibilita' di comprare la plafo che vuoi.conta che io sto utilizzando un juwel e quando lo cambiero' adottero sicuramente il sistema sump.
sul mercatino ci sono belle vasche attrezzate in modo giusto a prezzi buoni :-))

fabligo
12-08-2008, 12:12
Ciao la vasca si è aperta ma non ha il foro per sump. Il negoziante mi riferiva che può fare i fori per 20 euro con rischi ovviamente a carico loro. La mia idea è infatti quella di inserire sotto una sump con vasca per i rabbocchi automatici!

Justin
12-08-2008, 12:21
fabligo, se hai la disponibilità economica io ti consiglio vivamente di acquistare un acquario che sia "per il marino" perchè il risparmio iniziale è nullo quando comincerai ad avere problemi! fatti un giro online per confrontare prezzi e modelli...cmq prima di tutto devi sapere cosa vuoi allevare in vasca, e poi comprare tutto il resto

fabligo
13-08-2008, 08:45
grazie Justin per il tuo consiglio farò anche un giro online, ma tu hai qualche modello da suggerirmi o qualche sito dove guardare per questo tipo di vasche aperte? La mia idea è allestire un reef con pesci invertebrati e coralli molli prima e poi quando sarò in grado anche duri

dany78
13-08-2008, 10:32
ciao fabligo,prova su aquarim concept,gli fornisci le misure a tuo piacimento e loro ti faranno 1 preventivo il consiglio che ti posso dare è di fare 1a vasca profonda(io farei 60cm) x nn avere problemi con la rocciata comunque dai un'occhiata che troverai sicuramente qualcosa ciao