Sharkfree
12-08-2008, 09:16
;-) Ciao a tutti,
Ho da poco smontato la vecchia vasca ed allestito un Rio 180 150litri netti, l'ho allestito come acquario di comunità cercando comunquen di raggiungere un compromesso per le esigenze di pesci con caratteristiche diverse.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate e cosa, secondo voi, potrei fare per migliorarlo anche sotto il profilo estetico....
Passo alla descrizione.....
Fondo:
Substrato fertilizzante TETRA,
fondo di quarzo finissimo Bianco e Nero
Filtraggio:
Filtro di serie Juwel al quale ho tolto la spugna a carbone e l'ho sostituito con della Torba
Filtro esterno Pratiko 200 già ciclato dell'altra vasca e riempito solo con spugne di serie e tutti i cestelli riempiti con cannolicchi.
Illuminazione:
di serie 2 * 45W T5
Valori dell'acqua:
Ph 7
Gh 7
Kh 5
Piante:
Echinodorus di vario tipo,
5 Anubias legate su tronchi
Microsorum legato su tronco
1 Alternatera (sto cercando di recuperarla)
Somministro CO2, impianto Askoll, in quantità di circa 30 bolle / min. e il misuratore fisso indica che potrei ancora aumentare la dose.La mandata del filtro Juwel è indirizzata verso l'uscita del diffusore CO2 per disperderla meglio.
Fertilizzo con PMDD, vendutami da un utente del forum, ho iniziato la scorsa settimana.
Fotoperiodo pre il momento 6,5 H
Ospiti, forse un pò troppi #12 #12
5 Scalari
1 Betta Splendens Rosso
3 Hasemania Nana
1 Coppia di Ramirezi
4 Neon
4 Coridoras Plateus
6 Rasbore
1 Hyphessobrycon flammeus (Tetra Rosso)
8 Megalophodus Sweglesi
2 Neritina
11 Ampullaria
P.S. Per il momento convivono tutti pacificamente......... #36#
Ecco alcune foto.........
Ho da poco smontato la vecchia vasca ed allestito un Rio 180 150litri netti, l'ho allestito come acquario di comunità cercando comunquen di raggiungere un compromesso per le esigenze di pesci con caratteristiche diverse.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate e cosa, secondo voi, potrei fare per migliorarlo anche sotto il profilo estetico....
Passo alla descrizione.....
Fondo:
Substrato fertilizzante TETRA,
fondo di quarzo finissimo Bianco e Nero
Filtraggio:
Filtro di serie Juwel al quale ho tolto la spugna a carbone e l'ho sostituito con della Torba
Filtro esterno Pratiko 200 già ciclato dell'altra vasca e riempito solo con spugne di serie e tutti i cestelli riempiti con cannolicchi.
Illuminazione:
di serie 2 * 45W T5
Valori dell'acqua:
Ph 7
Gh 7
Kh 5
Piante:
Echinodorus di vario tipo,
5 Anubias legate su tronchi
Microsorum legato su tronco
1 Alternatera (sto cercando di recuperarla)
Somministro CO2, impianto Askoll, in quantità di circa 30 bolle / min. e il misuratore fisso indica che potrei ancora aumentare la dose.La mandata del filtro Juwel è indirizzata verso l'uscita del diffusore CO2 per disperderla meglio.
Fertilizzo con PMDD, vendutami da un utente del forum, ho iniziato la scorsa settimana.
Fotoperiodo pre il momento 6,5 H
Ospiti, forse un pò troppi #12 #12
5 Scalari
1 Betta Splendens Rosso
3 Hasemania Nana
1 Coppia di Ramirezi
4 Neon
4 Coridoras Plateus
6 Rasbore
1 Hyphessobrycon flammeus (Tetra Rosso)
8 Megalophodus Sweglesi
2 Neritina