Visualizza la versione completa : Aiuto tartarughiera
Alessandro Rampin
11-08-2008, 23:38
Ciao a tutti! Sono u nappassioanto di acquari ma ho bisogno di aiuto per una tartarughiera. Oggi ne ho presa una usata delle dimensioni di 57x30x35, vi é l'isola dove la tartaruga può riposare e una cascatina. Devo acquistare un filtro che espellendo l'acqua azionerà la cascatina. Di che diemnsioni me lo consigliate? E' per la mai ragazza e mi sto interessadno a tutto io! Poi come fondo che pietre mettere perché non le mangino? Infine vi é uno spazio dove piantare eventualmente una pianta! Pensavo di mettere del terriccio d'acquario e paintarne una ma eesendo fuori dall'acqua credo morirebbe! Cosa potrei mettere?
Quella tartarughiera non può essere una sistemazione definitiva, crescendo la tartaruga della tua ragazza avrà bisogno di più spazio.
L'isoletta con cascatina è una pessima soluzione, anche perchè non permette alla tartaruga di asciugarsi completamente.
Ti consiglio di troglierla e sostituirla con un pezzodi corteccia di sughero.
Il filtro sarebbe meglio esterno, in ogni caso dev'essere di molto sovradimensionato.
Ti sconsiglio il terriccio perchè le tartarughe scavano, per le piante potrebbe andare del luky bamboo, altro avrebbe vita breve!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |