Visualizza la versione completa : Il Verde tira al giallo
ecarfora
11-08-2008, 22:31
Ho una foliosa e una acropora che in realta dovrebbero essere verdi ,ma tendono all giallo vorrie sepere se puo essere se puo essere a causa di una carenza ??????
Mentre la nobilis e verde #21
grazie a tutti :-))
Il Verde tira al giallo
:-D :-D fortuna che in casa tua qualcosa tira :-D :-D che ti lamenti ????
se non ricordo male.....dovrebbe essere un a carenza di ferro #24
ecarfora
12-08-2008, 10:56
fortuna che in casa tua qualcosa tira che ti lamenti ????
Giusto quello :-D :-D :-D
Il ferro e l'unico integratore che vorrei evitare #23 #23 ,mi spaventa troppo forse perche lo usavo per le piante nel dolce ,e non vorrei alimentare le alghe presenti -28d# -28d# -28d#
ragazzi, ho lo stesso problema.. ho preso dei discosomi da un ragazzo ed erano verde brillante, ora nella mia vasca il verde è pallido e tende al giallo...
ora non so se è questione che la vasca è appena nata e ho finito da una settimana la maturazione o manca qualcosa... come mi regolo?
ecarfora,
mi tocca dar ragione ad abra: ferro.
cenere, anche nel mio caso? #24
preve84,
il ragazzo che te li ha dati che luce aveva? Puo' essere che
ne avesse meno oppure erano piu' in ombra?
lui aveva una plafo 2X250 + 2 pl attiniche da 20W e teneva la roccia sul fondo, io ho 1 HQI da 250W di 2 T5 da 24W e tengo la roccia sempre sul fondo...
ecarfora
18-08-2008, 08:13
cenere, E tu lo integri ???
ecarfora,
si, da poco pero'.
ecarfora
18-08-2008, 09:34
Per ora non e' il momento, ma terro presente e quando sara il momento giusto ci provero'.
cenere,
mica tutti sono portati a integrare tutto come hai fatto sempre fatto tu eh :-D
ecarfora,
integra..;-)al massimo sottodosi e vai tranquillo..
ecarfora
18-08-2008, 11:41
Non vorrei che mi alimentasse i 3/4 ciuffetti di filamentose che mi sono comparse da poco #23 #23 #23 ,ma appena sistemo ci provo naturalemente con le dovute accortezze ;-)
io per lo stesso "problema" integro col ferro zeovit, un quarto della dose consigliata #22
ecarfora
19-08-2008, 16:43
michi2, hai visto dei miglioramenti ????
da quanto lo integri ???
grazie -28
integro da aprile circa, sì, il verde è mooooolto più intenso, adesso che non ho integrato per una decina di giorni (ero in ferie) una acro verde è schiarita verso il giallo, sono a 1 goccia ogni 3-4 giorni per una vasca da 400 litri...
ecarfora
20-08-2008, 08:05
michi2, grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |