Entra

Visualizza la versione completa : info torba

Stefano Ram
11-08-2008, 22:29
salve :-)) ...nel mio acquario il ph a 7.2 e non avendo la co2 stavo pansando alla torba...l'acquario ospiterà cory,neon/cardinali,petitelle e ramirezi...un ph cpmune a tutti questi potrebbe essere un6.8..
1:
quanta grammi di torba dovrei usare per portare il ph da7.2 a 6.8?
2:
dopo quanto bisognerebbe sostituirla?
3:
esiste qualcosa che pur avendo torba nel filtro mi renda l'acqua non dico cristallina ma comunque nemmeno ambratissima?ad esempio il carbone attivo?!
4:
ho come filtro un pratiko300..in che cestello la dovrei posizionare?

premetto che la torba è già a mollo in un secchio ed è della ottavi #17 ..

pelle
13-08-2008, 00:17
salve :-)) ...nel mio acquario il ph a 7.2 e non avendo la co2 stavo pansando alla torba...l'acquario ospiterà cory,neon/cardinali,petitelle e ramirezi...un ph cpmune a tutti questi potrebbe essere un6.8..
1:
quanta grammi di torba dovrei usare per portare il ph da7.2 a 6.8?
2:
dopo quanto bisognerebbe sostituirla?
3:
esiste qualcosa che pur avendo torba nel filtro mi renda l'acqua non dico cristallina ma comunque nemmeno ambratissima?ad esempio il carbone attivo?!
4:
ho come filtro un pratiko300..in che cestello la dovrei posizionare?
per le speci che ai scelto mi sa' che il ph a 7,2 va bene lo stesso, la torba crea l'effetto coca-cola e se usi il carbone attivo elimini la sua funzionalita' poi la torba abbassa il ph ma quando si esaurisce finisce la sua funzionalita' piuttosto io opterei per l'acqua osmotica e la taglieri con dell'acqua del rubinetto fino al ph voluto,visto che dovrai fare i cambi ciao

premetto che la torba è già a mollo in un secchio ed è della ottavi #17 ..

Stefano Ram
14-08-2008, 12:17
nessuna risp? -04

ladymark
14-08-2008, 16:53
Ciao io come torba quella voilta avevo utilizato quella della JBL e non mi ha colorato per niente l'acqua, comq io nell'utilizzo ho riempito completatamente il cestello e l'ho inserito, togliendolo solo quando il Ph si era abbassato! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Stefano s
17-08-2008, 19:48
Ciao io come torba quella voilta avevo utilizato quella della JBL e non mi ha colorato per niente l'acqua, comq io nell'utilizzo ho riempito completatamente il cestello e l'ho inserito, togliendolo solo quando il Ph si era abbassato! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

scusami.. ma se quando hai il giusto ph togli la torba... in breve tempo il ph ti riandra' a pallino !!! #24 #24

non mi sembra un buon sistema.. invece mi sembra migliore dosare correttamente la giusta dose... e lasciarla li .... ;-)

giaco32
17-08-2008, 20:20
e cambiarla quando esaurita!

Stefano s
17-08-2008, 20:31
#70 #70 #70 #70 e bravo .....