PDA

Visualizza la versione completa : urgenite...parassiti dentro la vasca incollati al vetro!!!!!

salvicu
11-08-2008, 21:31
Salve a tutti,
stasera mi sono accorto che all'interno della vasca incollati sul vetro, ci sono una miriade di piccolissimi parassiti di colore bianco visibili all'occhio umano.
Nel momento in cui li schiaccio si sfaldano come polvere biancastra
Vi elenco i miei valori:
PH=8,2 NITRITI=ASSENTI NITRATI=25 KH= 7,8 FOSFATI=ASSENTI CALCIO= 420 MAGNESIO=1200
Cosa possono essere??
In aggiunta alla descrizione della mia vasca da qlc giorno ho inserito un ocellaris klarki, 1 pesce scatola, 1 pesce mandarino,
Che devo fare???
Li metto in quarantena??
Non mi è mai capitato niente di simile.
Il klarki sul velluto è stracolmo di puntini bianchi, che secondo me sono tipici dell'odiunium, piccolini come facenti parte della livrea.
Aiuto!!!!!!!!!!

***dani***
12-08-2008, 10:52
Hai la vasca abbastanza inquinata... ti consiglio diversi cambi d'acqua per portare i valori a livelli consoni, e ad utilizzare i metodi in evidenza per combattere oodinium e criprocarion.

Il filtro esterno non è il massimo e può portare in alto i nitrati come infatti tu hai. Il pesce mandarino se l'acquario è di recente allestimeno lo vedo male...

salvicu
12-08-2008, 11:09
attualmente ho svuotato la vasca dal vivo ed ho messo i pesci nella vasca ospedale facendo il trattamento con ODINWEART della SERA.
Il clarki stamattina stava molto meglio ed i puntini erano spariti.
Ieri sera ho portato la temperatura della vasca INFETTATA a 34°C,ho messo dell'odinweart ma stamattina sti' parassiti c'erano ancorSUL VETRO.
Che ne dici se tolgo tutta l'acqua vecchia e metto della nuova??
Possiedo un biocondizionatore (DENITROL DELLA JBL) che in 11 giorni fa maturare la vasca x soli pesci (almeno cosi' c'è scritto).
Sono molto confuso, non ho mai avuto roba del genere.

***dani***
12-08-2008, 16:34
io non avrei toccato la vasca, non avrei tolto i pesci, non avrei usato un medicinale, non uso un biocondizionatore, etc etc

siamo su due pianeti troppo diversi mi sa ;-)

ti avevo scritto come fare...