Visualizza la versione completa : Si puo' integrare con acqua di mare?
stavo pensando si puo' integrare con acqua dimare l'acqua di osmsi?
abito al mare e magari sarebbe comodo,so che è pericoloso perchè l'acqua puo' essere inquinata..
che di dite?
remank,
c'è chi lo fa e si trova bene, c'è chi lo fa e si è trovato male :)
Giusto ti ricordo che: è reato, devi chiedere il permesso alla capitaneria di porto; cerca di prenderla in luoghi poco inquinati e a largo :)
shaun white
11-08-2008, 20:54
io nn lo farei mai.. solo xche nn sai mai cosa potrebbe capitare nel tuo acquario..
a me piacciono le cose precise.. e se fosse cosi i guru di questo forum ti consiglierebbero di farlo.. ma nn ho mai sentito questo..
e poi è inlegale!!!
cè qualcuno che sa dire pregi e difetti?
intendo in senso biologico..
io non lo farei, a parte che è reato come già ti han detto, si parla di due mari differenti, con forme di vita differenti salinità differenti.
Ho visto sul forum vasche che usano questo metodo prendendo l'acqua a largo, poi la filtrano.
Risultati dalle foto molto buoni, però è una foto non possiamo mai saperlo con certezza.
Io ripeto non lo farei, anche perchè è abbastanza scomodo prendere una barca andare a largo tirare su l'acqua dalle profondità... o di mestiere fai il pescatore o cmq è scomodo ed è a rimessa economica.
Federico Rosa
12-08-2008, 11:08
remank, anche io abito sul mare e ti consiglio di lasciar stare sopratutto se sei ai primi tentativi. Oltre a essere una faticaccia ti devi attrezzare per stabulare l'acqua mediterranea, la devi tenere in movimento, riscaldarla, portarla alla giusta densità (quando è a 25°), inoltre rischi di inserire in vasca inquinanti e microrganismi indesiderati...comunque da ste parti lo fanno in tanti ed ho visto anche belle vasche tenute in questo modo.
E' vero che prendere l'acqua di mare è un reato ma non credo che rappresenti un "problema" nel tuo caso, se vai alla capitaneria di porto (esperienza personale) ti rideranno dietro dicendoti che non ti possano rilasciare una autorizzazione ma che per piccole quantità diciamo che è tollerata (la legge vuole impedire grossi prelievi per usi illeciti come la pulizia di cisterne navali ed industriali) caso mai è più pericoloso il contrario, cioè versare acqua delle nostre vasche in mare (museo di montecarlo insegna)...saluti
stavo pensando si puo' integrare con acqua dimare l'acqua di osmsi?
abito al mare e magari sarebbe comodo,so che è pericoloso perchè l'acqua puo' essere inquinata..
che di dite?
intendi dire l'acqua per i cambi? perchè il reintegro va fatto con acqua non salata.
come ti hanno detto gli altri c'è chi lo fa.. ci sono anche dei post sul forum.. ma sono esperti e sanno quello che fanno... bisogna stare attenti a non portarsi schifezze... poi secondo me non vale la fatica... andare con la barchetta al largo (non si può prendere a riva), sterilizzarla ecc ecc...
sicuramente avrà dei pregi, ma reputo che sia una cosa per esperti! o magari dovresti trovare qualcuno che lo fa nella tua zona e affiancarti a lui per imparare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |