Entra

Visualizza la versione completa : cercasi CHIMICO per PMDD

RED FOR EVER
11-08-2008, 16:41
La domanda riguarda il fertilizzante PMDD.
I componenti e le dosi le conosciamo tutti, S.Magnesio, S.Potassio, Compo sempreverde e ferro chelato ( Compo liquido ).
Se dopo un mese di somministrazione mi accorgo che nella " pozione " qualche componenete è sottodosato posso aggiungerlo ( nelle dovute proporzioni ) o devo rifare il PMDD da capo ?
In poche parole è possibile reintegrare in qualsiasi momento la " pozione "?

RED FOR EVER
12-08-2008, 21:54
Immagino che in questo periodo la gente è in ferie , io parto domani e ci sentiamo il 25 Agosto sperando che qualcuno sia rientrato prima e mi abbia risposto.

BUONE FERIE a TUTTI

Federico Sibona
12-08-2008, 22:50
RED FOR EVER, sposto in Fertilizzazione ;-)

Sharkfree
14-08-2008, 08:47
;-) Cerca l'utente "Paolo Brustia", è un ricercatore chimico e li vende anche........... ;-)

Perry Cox
14-08-2008, 15:14
grazie Sharkfree per la citazione!
allora RED FOR EVER, "il reintegro" degli ingredienti sarebbe possibile, ma vedo la questione più problematica rispetto ad una preparazione "ex novo"...mi spiego meglio: per ridosare un componente nella vecchia formulazione, dovresti sapere con esattezza la quantità di soluzione rimasta e basarti con il dosaggio in base alla solubilità del sale, alla sua forma idrata (e di conseguenza al peso molecolare), senza dimenticarsi, per evitare sovradosaggi, di valutare bene i valori della tua vasca (GH).
Che carenza hai notato?
come la hai rilevata?solo visivamnete o tramite i test?
ciao,
paolo

gfshalla
15-08-2008, 15:29
grazie Sharkfree per la citazione!
allora RED FOR EVER, "il reintegro" degli ingredienti sarebbe possibile, ma vedo la questione più problematica rispetto ad una preparazione "ex novo"...mi spiego meglio: per ridosare un componente nella vecchia formulazione, dovresti sapere con esattezza la quantità di soluzione rimasta e basarti con il dosaggio in base alla solubilità del sale, alla sua forma idrata (e di conseguenza al peso molecolare), senza dimenticarsi, per evitare sovradosaggi, di valutare bene i valori della tua vasca (GH).
Che carenza hai notato?
come la hai rilevata?solo visivamnete o tramite i test?
ciao,
paolo

#36# Dovrebbe poi disporre di una bilancia precisa che calcoli le moli corrette e la percentuale nel composto...