Visualizza la versione completa : Termometro...quale?
Topic stupidino ma a voi non è mai venuto in mente la domanda "A parte quello elettronico qual'è il termometro migliore ? "
-05 #13
gattant, con migliore intendi più preciso? devi andare sul termostato con sonda... quelli son precisi al massimo...
;-)
scriptors
11-08-2008, 09:13
il sistema più sicura è averne due in vasca ;-)
diciamo uno digitale ed uno classico ad ampollina (o due ad ampollina, di marche diverse)
Federico Sibona
11-08-2008, 09:21
Cintura e bretelle, eh? No dai, prendine uno di quelli in vetro ad alcool, con la colonnina di liquido rossa, per i nostri scopi è sufficiente e non è così importante se sbaglia di mezzo grado ;-)
per i nostri scopi è sufficiente e non è così importante se sbaglia di mezzo grado ;-)...........lo penso anchio.... #36# #36# #36#
scriptors
11-08-2008, 12:00
io ho quello digitale e, se si scarica la batteria sono (quasi) guai in quanto non saprei più la temperatura dell'acqua ... in più ho anche il classico in vetro ad alcol
ovvio che grado più o grado meno, cambia poco (entro certi limiti)
come diceva la pubblicità: due è meglio che uno :-D
Direi che ci possiamo quotare tutti ! :-D #25
gattant, o poi se vuoi farti del male economicamente prendi questo: http://www.tunze.com/149.html?&L=1&C=AU&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter033 a cui puoi collegare pure un termoriscaldatore professionale o un sistema di raffreddamento...
scriptors
11-08-2008, 16:00
certo che passare dai 3 euro ai 170 ... cambia pocoo :-D
certo che passare dai 3 euro ai 170 ... cambia pocoo :-D
più o meno siamo lì da euro più euro meno... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s
17-08-2008, 20:13
Cintura e bretelle, eh? No dai, prendine uno di quelli in vetro ad alcool, con la colonnina di liquido rossa, per i nostri scopi è sufficiente e non è così importante se sbaglia di mezzo grado ;-)
quoto alla grande il mitico federico !!!!
a noi 1/2 grado in piu' o meno non cambia nulla...
invece la cosa importante e' di non prenderlo al mercurio (che se si rompe in acqua so cazz* !!! ma all'ascool !!!
del resto prendine uno di marca.. jbl .... o giu' di li..
io ne uso tre , uno nella vasca di quelli appesi a ventosa , tipo classico a tubo con alcool ed uno nella vasca filtro sotto.... il classico termoentro da esterni comprato dai cinesi ad 1 euro , con contenitore a vista di platica , incollato con 1 goccia di silicone , ed uno di quelli a banda incollato da un lato solo per verifica immediata ( non e' molto sensibile ma serve per controllo immediato essendo a vista con i colori )
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quello cinese funzica benissimo , il giorno che non saranno piu' visibili le tacche , getto 1 euro , secondo me le cose piu' semplici son sempre quelle che funzionano meglio , i digitali o la sonda si sporca, o la batteria si esaurisce , finisce che rimane solo il gusto estetico di vedere il display , quando poi la temp la controllo solo ai cambi acqua .
#25 #25 #25 #25
Stefano s
20-08-2008, 19:07
le cose piu' semplici son sempre quelle che funzionano meglio
quoto !!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |