Visualizza la versione completa : Cerco compagnia per i miei cardinali....
Cerco compagnia per i miei cardinali,..... mi piacerebbe inserire pesci che non vadano troppo in conflitto con loro.... dopo l'esperienza negativa con le rasbore, che ho dovuto regalare ad un mio amico perche mi confinavano i cardinali nelle piante e non si muovevano più, vorrei un consiglio su cosa metterci....
MonstruM
10-08-2008, 22:32
fusillo, che ne diresti di un branchetto di 6 corydoras aeneus?
In modo tale da dedicare la vasca a questi splendidi caracidi... :-) ;-)
per il fondo penso di stare apposto... oltre le red cherry e le japoniche ho anche 3 corydoras pigmeus.... al massimo incremento quelli... a me piacerebbe mettere un branchetto di pesci che mi faccia movimento in vasca
cassinet
11-08-2008, 09:29
Bhè... io in una vasca come la tua oltre a 10 cardinali ho anche 8 hemigrammus bleheri, ed è bellissimo vederli nuotare tutti e 8 sempre in formazione compatta.
...certo non deve essere male anche dedicare una vasca solo a un unico banco di caracidi, bell'effetto ottico anche quello !
Stefano Ram
11-08-2008, 22:17
io metterei una coppia di ramirezi ;-) ...oppure un trio di apistogramma..
Paolo Piccinelli
11-08-2008, 22:25
altri due pigmaeus per il fondo e altri cardinali... quando sono davvero tanti e si muovono tutti insieme sono fantastici (io ne ho 40 mel 230 litri #18 #18 #18 )
Paolo Piccinelli
11-08-2008, 22:26
Stefano Ram, niente apistogramma nè ram in una vasca con caridine e red cherry ;-)
Stefano Ram
11-08-2008, 22:44
è vero che ha le red cherry #23 #23 :-D :-D ....e un branchetto di petitelle?
messe 7 petitelle!!! bellissimi pesci , hanno fatto subito branco ed è un piacere vederle nuotare.... sarei curioso di vederle in azione in una vasca di grandi dimensioni penso che siano fantastiche... grazie per i consigli sò che la mia vasca adesso con i 25 cardinali e le 7 petitelle è "piena" ma come desidererei metterne altre 10 di petitelle #22 !!!
cassinet
12-08-2008, 21:53
grande ! fantastiche le petitelle... anche se sicuramente saranno hemigrammus bleheri !
;-) ;-) ;-)
si sicuramente ho letto di questa "ugualianza" tra queste due specie ma sinceramente me l'ha vendute come testa di fiammifero senza specificare il nome specifico.... in effetti sono entrato nel negozio per dare un'occhiata e quando l'ho viste non ho letto neanche ne nome sul cartellino ( e ne prezzo.. ) e ho detto solo "me ne dai 5!!" ahahaha
Federico Sibona
12-08-2008, 22:32
fusillo, prova ad identificarli con questo articolo:
http://www.vergari.com/acquariofilia/characidae_Carey.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |